SAS Italia è Best Workplaces for Millennials

Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech

SAS Italia è entrata per la prima volta nella classifica Best Workplace for Millennials di Great Place To Work

SAS entra per la prima volta nella classifica Best Workplaces for Millennials di Great Place To Work. Secondo il parere espresso dai dipendenti italiani nati tra il 1980 e il 2000, l’azienda leader negli analytics è una delle 15 aziende migliori per cui lavorare. I Millennials sono attratti da SAS per la sua cultura verso le persone, che si basa sull’equilibrio tra lo sviluppo professionale e la vita privata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAS infatti si impegna costantemente a promuovere e incoraggiare la crescita delle persone. I giovani professionisti hanno numerose opportunità per sviluppare networking e percorso professionale, grazie a giornate di formazione dedicate alle soft e hard skill e i momenti di incontro con esperti, professionisti e leader di pensiero. Oltre alle tante attività dedicate alla crescita professionale, SAS ha una grande attenzione verso tutte le attività che permettono l’work life balance. Viene promosso lo smart working a tutti i livelli, in azienda è presente il “maggiordomo aziendale”: una persona di fiducia che si incarica di svolgere quelle attività piccole, ma molto time-consuming, come passare in lavanderia o far duplicare un mazzo di chiavi.

E poi una grande attenzione a tutta l’area salute e benessere: palestra aziendale completa di attrezzature all’avanguardia per ogni tipo di attività, gruppi di corsa, corsi di yoga e pilates e un personal trainer sempre disponibile. Il piano di Flexible Benefit rappresenta poi l’offerta di strumenti e servizi di natura non monetaria ma tangibili che l’azienda mette a disposizione dei dipendenti on top alla retribuzione fissa e variabile. Ogni dipendente è libero di gestire il proprio budget tramite portale dedicato, potendo scegliere tra tante opzioni disponibili quelli più interessanti: corsi di cucina, viaggi, esperienze, pacchetti benessere o supporto per mutui e finanziamenti.

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

“In SAS tutti hanno la possibilità di dare il meglio e sono incoraggiati a portare nuove idee e innovazione in tutto ciò che fanno”, afferma Stefano Quaia, HR Manager SAS Italia “Abbiamo tante iniziative dedicate alle nostre persone per liberare il loro potenziale, aiutarli nel conciliare la vita privata e lavorativa e supportarli nel loro percorso attraverso la promozione di stili di vita sani e salutari. Questo importante riconoscimento ci conferma che grazie al dialogo con le persone, alla personalizzazione dei servizi e delle politiche di welfare siamo sulla strada giusta per offrire un ambiente di valore anche per i più giovani.”