Siae sotto attacco, e tu? Mettiti al sicuro con Sonatype!

Siae sotto attacco, e tu? Mettiti al sicuro con Sonatype!

Il caso SIAE

E’ recente la notizia di un attacco informatico alla Società Italiana degli Autori ed Editori che ha portato alla perdita di quasi 4 Giga di dati posizionati su server esteri e a modificare la home page del sito siae. La rivendicazione da parte di Anonplus, un gruppo di Hacker che è riuscito a sfruttare una vulnerabilità della piattaforma su cui il sito siae è basato: Drupal.

La vulnerabilità, non solo era nota dal 2016, ma ritenuta anche molto critica dallo stesso sito ufficiale, che ne suggeriva l’aggiornamento alla versione successiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I rischi da fronteggiare

La storia ci insegna che gli hacker sono più preparati e svelti di noi e non aspettano altro che un passo falso per avere il loro momento di gloria; ma il prezzo da pagare è troppo alto, oggi aggravato dalle implicazioni giuridiche del regolamento GDPR.

Quali sono i rischi a cui andiamo incontro? Ne abbiamo parlato il 15 novembre in un webinar che rivela lo stato dell’arte della Software Security. Solo un dato: Nel 2017 le vulnerabilità Open Source sono aumentate del 120% rispetto all’anno precedente!

“Open source is eating”; qualcuno ricorderà la frase “Software is eating”. L’utilizzo di codice open source è ovunque, portando con sé bachi di sicurezza e rischi legali a cui siamo chiamati a rispondere.

La sicurezza delle applicazioni è un tema delicato e in costante evoluzione, è quindi fondamentale affidarsi a un partner affidabile in grado di prevenire gli attacchi e mettere in sicurezza le proprie applicazioni, soprattutto quando sappiamo che i nostri team di sviluppo attingono alle miriadi di librerie Open Source senza controllo.

Leggi anche:  Formazione completa in ogni momento con Kaspersky

La soluzione

Sonatype è la soluzione per fronteggiare i rischi derivanti dall’utilizzo di software open source e preservare le tue applicazioni da ogni genere di attacco informatico.

IQ Server by Sonatype non solo individua le debolezze delle applicazioni, ma suggerisce le azioni correttive relative, avvisando il team di sviluppo e riducendo il Mean-Time-to-Detect.

E la tua Applicazione è sicura? Prenota un Application Health Check gratuito!

Per ulteriori informazioni visita il sito di Emerasoft o chiamaci allo 011.0120370