AI, bot e cloud ibrido: tendenze e previsioni per l’IT nel 2019

I 5 Data Trend che accelereranno il cambiamento nel 2022 secondo Denodo

“9 per 19”: Christian Reilly, CTO di Citrix, esprime 9 previsioni in merito alle tendenze e alle tecnologie che saranno protagoniste nell’anno 2019.

Dall’Intelligenza Artificiale al cloud, dai bot all’apprendimento automatico, ecco come la Digital Transformation si evolverà e quali saranno le tecnologie abilitanti per il nuovo anno nella vision di Citrix.

1Un nuovo CIO – la nascita del Chief Innovation Officer

via via che l’euforia attorno alla Digital Trasformation si traduce in iniziative pratiche e misurabili in diversi mercati, viene alla luce una nuova tipologia di CIO. Esperto di tecnologia e business, sempre capace di sfidare lo status quo, si delinea un agente di cambiamento per definizione, che demolirà definitivamente quel che rimane delle barriere tra IT e business e si focalizzerà sul perché piuttosto che sul come delle nuove tecnologie.

Indietro

Il futuro vedrà creatori, curatori e consumatori finalmente sullo stesso livello di importanza e alcuni degli skill che oggi vengono dati per scontati, in alcuni casi saranno potenziati o sostituiti dall’applicazione delle nuove tecnologie. La tecnologia sarà rapidamente democraticizzata per aprire la via verso una generazione di lavoratori completamente nuova, non tutta formata da uomini.