Il CEO di OnePlus conferma: lo smartphone 5G sarà per ricchi

Il CEO di OnePlus conferma: lo smartphone 5G sarà per ricchi

Tra i 200 e i 300 dollari in più il prezzo di OnePlus 7 5G, in via di presentazione nel primo semestre del 2019

OnePlus vuole spingere decisamente sul 5G. Lo farà con ciò che gli riesce meglio: uno smartphone. Il CEO, Pete Lau, ha confermato a TechRadar che la società prevede di rilasciare una variante 5G del prossimo telefono di punta, senza troppe sorprese chiamato OnePlus 7, che dovrebbe essere svelato entro il primo semestre del prossimo anno. Lau ha spiegato dal Qualcomm Snapdragon Summit 2018 che si è svolto alle Hawaii: “Visto che il 5G interesserà una piccola porzione di appassionati, avremo anche un prodotto 4G, disponibile in parallelo”. A conti fatti dunque, di OnePlus 7 ci sarà una variante 5G e una 4G, quella che trainerà le vendite, almeno per il 2019.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

D’altra parte, il prezzo della versione 5G dovrebbe far desistere molti dall’acquisto, in un primo momento, quando non vi sarà possibilità di sfruttare ancora a dovere il nuovo standard. Lo ha sostenuto lo stesso CEO, quando ha parlato del cartellino di OnePlus 7: “Il costo del telefono è destinato ad essere maggiore di quello a cui siamo abituati come marchio. La mia previsione è che avremo tra i 200 e i 300 dollari in più rispetto al top di gamma attuale.

Cosa sappiamo

OnePlus ha confermato l’intenzione di portare sul mercato europeo il primo telefono 5G tramite  partnership con vari operatori, tra cui EE. Altri si aggiungeranno presto, pian piano che la strategia verrà delineata. “Non abbiamo un piano fisso attualmente, perché molto dipenderà dalle telco e dalle infrastrutture abilitate dai vari paesi. Il 5G per noi è un tema molto importante ed è un’area in cui riteniamo di poter fare molto” – ha detto Lau. Il CEO non ha confermato il nome del prossimo smartphone né rilasciato indizi su una possibile finestra temporale di lancio, ma se la volontà è quella di prendersi il primato nel 5G continentale, allora non si dovrà andare oltre l’estate visto che in autunno Apple, Samsung e Huawei potrebbero fare la loro mossa.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson