Quali sono i principali trend per il 2019?

A cura di Veronique Dufour-Thery – Vice President Sud Europa e Medio Oriente di Compuware

Panoramica

Man mano che il mondo diventa più incentrato sul software, le aziende che non considerano prioritarie delle pratiche di sviluppo software in grado di accelerare il business nell’era digitale correranno il rischio di smettere di crescere ed essere competitive. La vera sfida non si gioca più tra le grandi aziende e quelle di piccole dimensioni, ma tra le imprese in grado di agire velocemente e quelle che invece sono lente nel cogliere la trasformazione in atto.  Tant’è che le aziende grandi e ben consolidate che hanno dominato nel loro mercato per decenni si ritrovano oggi a competere con piccoli e agili operatori digitali. Tenendo presente questo contesto di mercato, Compuware ha evidenziato alcune tendenze chiave del 2019.

5La delivery di un sistema mainframe più efficiente e di qualità superiore rimane una priorità

Le aziende vogliono sfruttare gli investimenti in persone, set di strumenti e tecnologia per supportare la delivery di un sistema mainframe. Il punto centrale di questo sforzo è la creazione di una catena di strumenti DevOps aperta, cross-platform e mainframe-inclusive che consenta agli sviluppatori di tutti i livelli di abilità di eseguire e migliorare i processi necessari per supportare ogni fase del ciclo di vita DevOps. Le API (Application Program Interface) rendono questa architettura di delivery aperta ancora più estensibile, consentendo agli utenti di sfruttare gli investimenti di automazione della delivery, riducendo i rischi e i tempi e aumentando l’efficienza e la velocità durante l’intero ciclo di vita.

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech
Successivo

Conclusioni

Il 2019 vedrà le aziende progredire nei loro sforzi di trasformazione digitale, consentendo agli sviluppatori di essere più focalizzati sul prodotto e meno focalizzati sul progetto, rendendo lo sviluppo più consapevole e diretto. I KPI diventeranno fondamentali nel mantenere gli sforzi di trasformazione digitale sulla via giusta. Man mano che la fuga di cervelli continua all’interno delle divisioni di sviluppo mainframe, l’automazione diventerà fondamentale per aiutare i nuovi sviluppatori mainframe ad avere successo rendendo i processi vitali meno inclini all’errore e meno dispendiosi in termini di tempo.