10 previsioni Cloud per l’enterprise IT

Cloud di nuova generazione, intelligenza artificiale, automazione, sicurezza: l’IT cambia volto e trasforma l’azienda in 10 mosse

Oracle, sulla base delle sue conoscenze, visione del mercato e dati disponibili ha elaborato 10 previsioni su come evolverà il mondo dell’IT aziendale da qui al 2025: previsioni che offrono alle imprese delle indicazioni sulle direzioni da prendere per prepararsi al futuro.

4L’Intelligenza Artificiale – insieme ad altre tecnologie emergenti – farà raddoppiare la nostra produttività

Intelligenza crowd-sourced. La finanza AI-Run che impara dagli errori

L’AI ha un enorme potenziale di incremento della produttività umana, destinato a crescere e a toccare sempre più persone man mano che questa tecnologia aumenterà le sue capacità. Disponendo di più dati, raccolti sempre più in profondità nell’azienda, le intelligenze artificiali diventeranno sempre più “brave” a prendere decisioni: non saranno più utili solo a ridurre l’intervento umano, diventeranno tecnologie capaci di ridurre il bias (lett.te pregiudizio – nel senso di un’abitudine basata su informazioni non confermate) umano. Questo trasformerà la produttività e il contenuto stesso del lavoro, in molte professioni. I vantaggi dell’AI convergeranno con quelli prodotti da altre tecnologie emergenti, dando un’enorme spinta: entro il 2025 AI, tecnologie emergenti, esperienze aumentate potrebbero far raddoppiare i livelli di produttività rispetto a oggi.

Oracle va incontro alle esigenze delle aziende che stanno pianificando il loro percorso verso il cloud con soluzioni che rispondono alle loro domande su come arrivare a cogliere tutte queste opportunità. Propone infatti un percorso semplice ai clienti per aggiornare le loro applicazioni, infrastrutture, piattaforme – a prescindere dal punto di partenza del percorso di ogni singola azienda. Il cloud Oracle è completo aperto, integrato; possiede capacità intelligenti a tutti i livelli, integra nativamente soluzioni per la sicurezza, ed è dotato strumenti di migrazione dei carichi che proteggono gli investimenti realizzati, con evidenti vantaggi economici in termini di automazione, performance e affidabilità.