Evotre: ultimo nato dell’ecosistema Var Group per l’innovazione

Minsait assumerà 350 persone in Italia nel 2022

Il più importante centro di competenza per le applicazioni Zucchetti a disposizione delle aziende del centro Italia

Si chiama Evotre e rappresenta il più importante centro di competenza per gli applicativi Zucchetti a supporto delle imprese del centro Italia. La nuova società è l’ultima nata nell’ecosistema di soluzioni che Var Group – partner per l’innovazione delle aziende nel settore ICT, con 1.600 collaboratori, 23 sedi e 10.000 clienti in tutta Italia – mette a disposizione di liberi professionisti e divisioni HR delle imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno di Evotre confluiscono la competenza, la professionalità e l’esperienza di tre affermate realtà aziendali: Var Group, Ecco ed Eminet. Grazie a questa unione strategica, i clienti potranno contare su un partner affidabile e puntuale con una squadra di oltre 40 figure professionali, radicato sul territorio e vicino alle esigenze quotidiane di oltre 1500 clienti, attraverso le sue cinque sedi operative: Empoli (FI), Jesi (AN), Civitanova Marche (MC), Sarzana (SP) e Mosciano S.Angelo (TE).

“Le risorse umane sono uno degli elementi più importanti per le aziende: affiancarle aiutandole a portare avanti la gestione HR è il nostro principale obiettivo.” dichiara Gabriele Mengoni Amministratore Delegato con delega alla direzione commerciale della Toscana. “Siamo convinti che questo è possibile grazie alle soluzioni Zucchetti, ma anche e soprattutto fornendo un adeguato supporto. Abbiamo dato vita a questo centro di competenza perché mettendo a fattor comune esperienze, conoscenze e risorse, riusciamo a fornire tutti gli strumenti necessari a sostenere la crescita e la competitività delle imprese”.

Non solo risorse umane ma anche liberi professionisti: in Italia, se ne contano 24 ogni mille abitanti, con tassi di crescita superiori al 22 per cento ogni anno. “Siamo l’alleato informatico per la crescita degli studi professionali, il punto di riferimento sicuro e credibile per tutte le richieste dei commercialisti e dei consulenti del lavoro” spiega Fabrizio Acchillozzi, Amministratore Delegato con delega alla direzione commerciale dell’area Marche centro sud e dell’Abruzzo. “Elaborazione più veloce ed efficace dei dati, personalizzazione del ventaglio dei servizi offerti, interazione con il parco clienti, organizzazione interna: con le soluzioni proposte vogliamo agevolare le attività quotidiane dei liberi professionisti, mettendoli nella condizione di sfruttare ed esprimere nel migliore dei modi tutte le loro competenze.”

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

Il nuovo panorama d’impresa richiede un approccio metodologico, strategico e  consulenziale. Ed è proprio questa la sfida che Evotre lancia al mercato. “La nostra voglia di andare oltre, di alzare l’asticella e raggiungere nuovi traguardi si riflette già nel nostro nome” afferma il Presidente Livio Grilli. “Evo come evoluzione, inevitabile per un’azienda che vuole crescere all’insegna dell’ambizione e della professionalità. Tre come le nostre anime che si mettono insieme, per moltiplicare la qualità e il profilo dell’offerta globale. Un nuovo nome, ma l’entusiasmo e la passione restano quelle di sempre: continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti, per trasformare l’innovazione tecnologica in benefici da toccare con mano in tutte le attività quotidiane.”

Oggi aziende e professionisti non hanno bisogno di fornitori, ma di partner competenti, disponibili e affidabili, pronti a supportare il business con soluzioni che portano valore concreto. Il mercato riscrive le regole del gioco ogni giorno. Il futuro riparte da questa certezza. Evotre non si tirerà indietro.