I trend tecnologici del 2019 destinati a rivoluzionare il nuovo anno

All’inizio di ogni nuovo anno le aziende devono prendere decisioni difficili per il futuro. Investire nella giusta tecnologia può fare la differenza tra ottenere un vantaggio o perdere punti rispetto alla concorrenza.

In un contesto imprenditoriale in continuo cambiamento, la tecnologia è la chiave per sbloccare il ROI del futuro. In questo articolo, gli esperti del settore prevedono i trend tecnologici più significativi nel panorama del 2019.

4Intelligent cloud computing nell’intelligent edge

Patrick Bischoff, Senior Manager Strategy, Canon Europa

“Il cloud e l’edge computing non sono il futuro ma il nostro presente. Il futuro sarà rappresentato dell’intelligent edge e il cloud intelligente. In altre parole l’AI è ormai a portata di mano. L’Internet of things interconnesso, con i suoi sensori smart e dispositivi connessi, sta trasformando uffici, fabbriche, città e case. Contemporaneamente, il cloud ibrido si sta evolvendo dall’essere l’integrazione di un data center con cloud pubblico, al diventare unità di calcolo disponibile persino nel più remoto angolo del mondo, lavorando in collaborazione con cloud pubblico. Alimentata dall’AI, la convergenza di questi due trend è destinata a rivoluzionare il 2019 e inaugurare una nuova era del cloud intelligente e dell’intelligent edge. Il cloud intelligente e l’intelligent edge consentono di fornire un impulso d’innovazione e sviluppo a istituzioni fondamentali come scuole e ospedali, gestire risorse limitate come energia, cibo e acqua e creare dispositivi in grado di migliorare la qualità della vita di persone disabili o malate collegandole con i loro cari.”

Leggi anche:  Palworld: i motivi del successo del controverso videogioco dei record