Nasce Lantech Longwave

Nasce Lantech Longwave

Completato il il processo di fusione per incorporazione di Lantech Solutions S.p.A. e Longwave S.r.l. con la nascita della nuova ragione sociale

Partito a maggio 2017, si è completato il processo di fusione per incorporazione che ha visto protagoniste Lantech Solutions S.p.A. e Longwave S.r.l, i due System Integrator che hanno messo al centro del proprio progetto industriale l’innovazione. Una storia partita da lontano quella delle due aziende che, pur operando in diverse aree geografiche – Longwave prevalentemente in Emilia Romagna ma con otto filiali dislocate lungo la penisola e Lantech attiva soprattutto su Lombardia e Triveneto – sono riconosciute sul mercato nazionale come punti di riferimento nella consulenza e nei servizi gestiti di Information & Communication Technology e caratterizzate da una mission e da valori comuni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lantech Longwave

Il 1 gennaio 2019 ha visto dunque la nascita della nuova realtà, con un nuovo nome e una nuova ragione sociale: oggi Lantech Longwave S.p.A. conta oltre 250 dipendenti e ha chiuso il 2018 con una crescita di fatturato del 12%, superando i 50 milioni di euro. Il trend positivo nel mercato ICT italiano continua e il 2019 appena iniziato vede già la nuova realtà attiva con una nuova divisione R&D nei progetti di sviluppo software e servizi di monitoring real-time.

Lantech Longwave S.p.A ha registrato un’ulteriore crescita sulle assunzioni di giovani talenti, anche neo-diplomati: oltre 30 persone sono stata inserite nel 2018 all’interno del Team e lo stesso numero si prevede anche per l’anno in corso, con il programma Join Your Talent. Sul territorio nazionale, la nuova realtà conta dieci sedi e un’undicesima si trova in Svizzera (Chiasso, Besana in Brianza, Milano, Lodi, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Padova e Roma). La solidità di Lantech Longwave è infine confermata anche dall’appartenenza al Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa, con più di 4000 addetti e un fatturato consolidato superiore ai 460 milioni di euro.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience

Creare valore e fare la differenza è la mission della nuova realtà. Puntare a costruire fiducia, diminuire la complessità tecnologica percepita ed avvicinarsi sempre di più alle esigenze di ogni business aziendale sono infatti le prerogative di Lantech Longwave, che opera oggi su cinque distinte divisioni: Networking, Collaboration, Datacenter, Security e Performance.

Il metodo Lantech Longwave è stato pensato con un approccio Customer Centricity, in cui ogni soluzione è progettata sulle esigenze del cliente attraverso uno studio di fattibilità per arrivare a definire la tecnologia più adeguata in termini di performance, affidabilità e sicurezza. Lantech Longwave, infatti, ha ingegnerizzato una suite di servizi per il supporto remoto, basata sul concetto di “gestione collaborativa” dell’infrastruttura ICT. I servizi LION sono erogati 24 ore su 24 da specialisti certificati, che offrono un monitoraggio real-time e una gestione continuativa dell’infrastruttura del Cliente.

L’attenzione al Cliente, lo spirito di gruppo, l’innovazione sono i punti cardine che caratterizzeranno l’identità di Lantech Longwave S.p.A., un’azienda vicina al Cliente, pronta a fare di ogni nuova sfida un’opportunità di crescita e di miglioramento grazie alla ventennale presenza sul mercato, alle competenze, al continuo aggiornamento, ma soprattutto grazie alla passione delle persone che compongono il Team.