L’OLED dell’LG G8 potrebbe sorprendervi

L’OLED dell’LG G8 potrebbe sorprendervi

Non si parla spesso dei telefonini di LG eppure il prossimo G8 ha dalla sua molti punti di interesse, a partire da uno schermo OLED “sonoro”

Che la tecnologia flessibile, applicata agli smartphone, sia uno dei trend di maggiore interesse della telefonia mobile è evidente. Che rientrino all’interno di tale segmento tanti produttori, sopratutto i più grandi, altrettanto plausibile. Aspettiamoci dunque di vedere calati nel particolare settore non solo le varie Samsung e Huawei ma anche molti altri. I display pieghevoli, come si sa, possono essere realizzati a partire da un pannello OLED, decisamente più maneggevole di un classico vetro attuale, con sorprese non solo dal punto di vista della versatilità in apertura. Lo dimostrerà presto LG, non con un prodotto foldable ma con un telefonino che, dotato di schermo OLED, permetterà di spostare più in avanti il limite del possibile della tecnica hardware odierna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà LG G8

Si, perché il prossimo LG G8 avrà un cosiddetto Crystal Sound OLED, ovvero un pannello che permetterà di amplificare l’audio proprio sfruttando le capacità della particolare tecnologia di costruzione. Confermato dalla stessa LG, il display fungerà a mo’ di diaframma, che vibra l’intera superficie per produrre suono con un volume maggiore. La compagnia sostiene che la tecnologia offre anche una maggiore chiarezza sonora, rendendo le voci più facili da distinguere e le note musicali più sottili.

LG afferma che la sua ammiraglia in arrivo al Mobile World Congress di Barcellona includerà anche il DTS: X 3D Surround Sound, che emula un sistema a 7.1 canali con o senza auricolare; supporto DAC Hi-Fi Quad e funzionalità “Boombox Speaker”, che utilizza l’interno del telefono come camera di risonanza per amplificare sia i bassi che il volume. Il G8 ThinQ, che LG ha anche confermato con una fotocamera frontale 3D, farà il suo debutto a Barcellona il 24 febbraio.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT

[amazon_link asins=’B06XFRBM26,B00R4TCGLG,B00X5HT2UE,B0734VRKSL’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a223e39-c40c-4530-b43f-0944cad67909′]