#NoPhoneDay: sabato 2 marzo tutti senza smartphone

Nothing, la nuova azienda del fondatore di OnePlus lancerà uno smartphone

OnePlus annuncia il #NoPhoneDay e invita tutti gli italiani a fare a meno del proprio smartphone per un giorno, sabato 2 marzo 2019, giorno in cui OnePlus per prima sarà disconnessa e non aggiornerà i propri canali social

OnePlus annuncia il #NoPhoneDay e invita tutti gli italiani a fare a meno del proprio smartphone per un giorno, sabato 2 marzo 2019.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il #NoPhoneDay è la giornata in cui iniziare a maturare una consapevolezza nei confronti dei nostri smartphone: una giornata in cui spegnerli o lasciarli a casa. In contemporanea con il National Day of Unplugging promosso in diversi paesi nel mondo, il 2 marzo sarà l’occasione in cui iniziare a usare gli smartphone responsabilmente.

Più gli smartphone diventano potenti e intelligenti, più abbiamo l’impressione che siano indispensabili. Sono lo strumento con cui comunichiamo, ascoltiamo musica, facciamo acquisti, teniamo traccia degli allenamenti, incontriamo persone nuove, giochiamo. Danno l’impressione che tutto sia disponibile nel palmo della nostra mano. E fanno dimenticare quanto c’è oltre il loro schermo. Il #NoPhoneDay è una sfida per gli utenti, ma soprattutto per coloro che operano nel settore degli smartphone, dai produttori come OnePlus fino agli sviluppatori di app: tutti dovrebbero cercare di restituire la libertà agli utenti e di permettere loro di crearsi un’esperienza di utilizzo su misura.

OnePlus crede che i device debbano inserirsi senza frizioni nella vita degli utenti e rispondere alle loro necessità: per questo cerca da sempre di fornire una user experience fluida, veloce, flessibile alle esigenze degli utenti. Questo significa anche pensare e realizzare alcune feature che rendano possibile non preoccuparsi del proprio smartphone in ogni momento: dal Fast Charge, che consente di avere la batteria per una giornata intera in soli 30 minuti, senza ansie, allo slider che permette di mettere in muto il telefono anche senza estrarlo dalla tasca o dalla borsa. Ma l’abitudine al controllo delle notifiche, la decisione di intraprendere una dieta dai contenuti che vengono costantemente proposti e dai messaggi pubblicitari che li intervallano deve arrivare dalla consapevolezza dei singoli utenti.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

Il #NoPhoneDay è un’iniziativa in linea con la filosofia del fondatore di OnePlus, Pete Lau, che in occasione del lancio di OnePlus 6T aveva dichiarato: «Ci mettiamo continuamente alla prova per offrire alle persone la migliore esperienza possibile, e per fare sempre ciò che è giusto. Offrire un’ottima user experience significa far sì che il telefono abbia un ruolo di secondo piano: un telefono deve far sentire liberi, deve migliorare la nostra vita anziché distrarci da essa».

In vista del #NoPhoneDay, OnePlus inviterà tutti a fare a meno dello smartphone: OnePlus per prima sarà disconnessa e non aggiornerà i propri canali social nella giornata del 2 marzo.