Anche Motorola produrrà uno smartphone pieghevole

Il Motorola Razr foldable costerà 1.200 dollari

Il trend dei foldable contagia anche il brand di Lenovo, che sarebbe pronto ad ultimare il suo nuovissimo Razr Fold

Motorola non rimarrà esclusa dal trend dei telefoni pieghevoli. Ora lo sappiamo grazie ad una intervista rilasciata a Engadget da un dirigente della compagnia. Stando all’entourage, il marchio di proprietà Lenovo non lascerà andare le cose troppo in là, mostrando forse un prototipo di foldable phone già quest’anno. Se si era parlato in passato di un possibile Razr con vetro flessibile, beh, oggi i piani della compagnia sembrano decisamente più plausibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo iniziato a lavorare su prodotti pieghevoli molto tempo fa – ha dichiarato Dan Dery, vicepresidente della divisione globale presso Motorola – e abbiamo fatto un sacco di prove su di esso”. Un rapporto del Wall Street Journal all’inizio dell’anno affermava come Motorola stesse lavorando su un telefono pieghevole a cui accostare il nome del famoso Razr e con un prezzo di vendita di circa 1.500 dollari. Se attualmente non si sa molto altro, pare che l’americana abbia già dato all’operatore Verizon l’esclusività della commercializzazione negli Stati Uniti, anche se lo smartphone non sembra ancora pronto.

Come sarà il Razr Fold

Se Motorola sta lavorando su una pieghevole, la compagnia non seguirà la falsariga tracciata da Huawei, il cui Mate X usa solo due schermi rivolti verso l’esterno. Il motivo? No si vuole che gli schermi si graffino, come è probabile che sia in questi casi. Ergo, la società si sta concentrando su un dispositivo a conchiglia, con un display primario rivolto dentro, simile al Samsung Galaxy Fold, anche se non abbiamo idea di quale meccanismo il nuovo telefono utilizzerà.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

Ma il produttore sta anche guardando ad uno smartphone con a doppia cerniera, che si piega due volte per tre superfici separate”, sebbene l’operazione, almeno ad oggi, sembri sin troppo complessa dal punto di vista meccanico. Quando, esattamente, arriverà il plausibile Razr Fold? Motorola non ha intenzione di arrivare troppo tardi sul mercato, quindi aspettiamoci un lancio almeno entro l’anno, da capire se nella prima o seconda metà, ovvero quando le cose cominceranno a farsi davvero interessanti.