Shift in the Modern Workplace: il Roadshow di Alterna e IWG

Shift in the Modern Workplace: il Roadshow di Alterna e IWG

Le nuove tecnologie aiutano le aziende a creare un ambiente di lavoro collaborativo, trasparente e stimolante. Perché il Modern Workplace è persone al centro dell’impresa

Tre gli appuntamenti in calendario. Tre le città italiane coinvolte. Un nuovo format di evento che si traduce in un’occasione unica e interattiva per attivare con successo lo “Shift” verso il Modern Workplace in azienda, tramite soluzioni innovative, servizi cloud-based, productivity app, best practice, consigli concreti e interessanti spunti di riflessione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MILANO – Microsoft House | Viale Pasubio, 21 | 4 APRILE 2019

ROMA – Microsoft | Via Avignone, 10 | 10 APRILE 2019

BOLOGNA Royal Hotel Carlton | Via Montebello, 8 | 12 GIUGNO 2019

Trasformare le operazioni di routine in puro ingegno, sprigionare creatività in un lavoro di team dinamico e agile, abbracciare nuove piattaforme integrate e coerenti tra di loro, il tutto in piena sicurezza. Shift in the Modern Workplace è un cambio di passo al ritmo della trasformazione digitale nel quale non sono le persone a doversi adattare alle tecnologie, ma le tecnologie a conformarsi agli individui e alle loro necessità. Si tratta di andare oltre lo Smart Working, tanto di moda, e abbracciare un nuovo approccio che vede al centro la condivisione e la collaborazione. Obiettivo: creare ambienti di lavoro connessi, in cui dati e applicazioni sono gestiti con la massima sicurezza e trasparenza, sempre e ovunque.

“Il Modern Workplace è un vero modello operativo che nasce nelle imprese innovative per diventare sempre più pervasivo in tutti i settori di business. Per essere davvero efficace deve essere sostenuto da soluzioni specialistiche innovative e tecnologie come intelligenza artificiale, machine learning e cloud. La visione Cloud Centric di Microsoft, interpreta alla perfezione questo cambio di paradigma e le app basate su Office 365 realizzate da IWG permettono di attuare una vera organizzazione digitale e accrescere il livello di integrazione tra gli step operativi tipici del lavoro in azienda: dall’invio di una email, alla condivisione in team di documenti di progetto – afferma Matteo Giovanditti CEO di Alterna e Presidente di IWG – Il lavoro sta diventando sempre più smart e l’ufficio, inteso come luogo fisico,  si sta via via trasformando in un vero e proprio digital workplace. I momenti di incontro a Milano, Roma e Bologna vogliono essere sia di ispirazione per i manager d’impresa ma soprattutto confermare, attraverso storie concrete, che si tratta di modelli operativi attuabili sia nel mondo enterprise che nelle piccole e medie imprese” – conclude Matteo Giovanditti.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac

Interverranno al Roadshow di Alterna e IWG anche Nextea, la company di Management Consulting di Altea Federation, e DEVO Lab, progetto promosso da SDA Bocconi School of Management per colmare il gap tra la volontà delle aziende a innovarsi e l’effettiva adozione dei processi di digitalizzazione, un’iniziativa in cui Altea Federation crede con grande fermezza fin dalla sua nascita, figurandosi tra i soci fondatori.