SUSE completa il passaggio verso l’Indipendenza con EQT

SUSE completa il passaggio verso l’Indipendenza con EQT

SUSE aggiunge al suo interno figure dirigenti di vertice in modo da assicurare il mantenimento del proprio posizionamento sul mercato, lo slancio e la crescita

SUSE ha annunciato la creazione della più grande società open source indipendente a seguito del completamento dell’acquisizione di SUSE da parte dell’investitore in crescita EQT da Micro Focus. Con il proseguimento del suo momentum, l’ampliamento del portafoglio e i risultati raggiunti, SUSE migliora il proprio posizionamento al fine di focalizzarsi sulle esigenze dei clienti e dei partner come fornitore leader di infrastrutture open source software defined di livello enterprise e soluzioni per la distribuzione di applicazioni che abilitano workload ovunque – on-premise, ibrido e multi-cloud – con un livello di servizio, valore e flessibilità eccezionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SUSE ha ampliato il proprio team dirigenziale, aggiungendo nuovi ruoli di leadership ed esperienza per favorire la crescita nella prossima fase di sviluppo. Enrica Angelone è stata scelta per il nuovo ruolo di chief financial officer; Sander Huyts è il nuovo chief operations officer di SUSE. Thomas Di Giacomo , precedentemente chief technology officer di SUSE, è ora President of Engineering, Product and Innovation. Tutti e tre riportano al CEO di SUSE Nils Brauckmann.

“Gli attuali trend IT mostrano quanto l’open source sia diventato più importante che mai in azienda”, ha affermato Brauckmann. “Crediamo che ciò renda il nostro status di azienda open source veramente indipendente più strategico che mai. Le nostre soluzioni open – propriamente open source -, le pratiche aziendali flessibili, la mancanza di un lock-in forzato dei fornitori e un servizio eccezionale sono elementi importanti per clienti e partner, e la nostra indipendenza coincide con il nostro obiettivo di fornire ciò che è meglio per loro. La nostra capacità di soddisfare costantemente queste richieste del mercato crea un ciclo di successo, slancio e crescita che permette a SUSE di continuare a fornire l’innovazione di cui i clienti hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale e realizzare la gestione dei workload ibridi e multi-cloud necessari per alimentare continuamente la propria innovazione, competitività e crescita”.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze

La transizione di SUSE avviene in un momento in cui i container consentono nuovi livelli di agilità e la richiesta di trasformazione digitale costruita su infrastrutture software defined open source e tecnologie di distribuzione delle applicazioni è in crescita. L’eredità di SUSE nel software open source, la forza del brand e la vasta gamma di soluzioni innovative – tra cui container management – fanno sì che SUSE sia nella posizione ideale per capitalizzare questa dinamica di mercato, creando un enorme valore per clienti e partner. Il supporto di EQT e lo status indipendente di SUSE permetteranno la continua espansione dell’azienda, mentre l’innovazione guida la crescita del core business di SUSE e delle tecnologie emergenti, sia organicamente che attraverso acquisizioni aggiuntive.

Al Gillen, vicepresidente del gruppo, Software Development and Open Source, di IDC, ha dichiarato: “Il ritorno di SUSE ad azienda indipendente di software open source arriva in un momento cardine del settore. Il software open source è oggi l’approccio preferito per costruire nuove soluzioni ed è insostituibile come base per la maggior parte dei servizi di public cloud. Essendo una delle più grandi società di software open source del settore, l’indipendenza di SUSE andrà a beneficio dei clienti in quanto la forza del’azienda si basa sul suo patrimonio di eccellenza tecnica, partnership orientate al valore e l’impegno della comunità per fornire soluzioni tecnologiche tempestive al mercato.”

L’ampliato leadership team di SUSE guidato dal CEO Brauckmann lavorerà sulla base della rapida crescita degli ultimi otto anni, mentre l’azienda continuerà a innovare per indirizzare le esigenze di mercato attuali e future. Come ha fatto per più di 25 anni, SUSE rimane impegnata nello sviluppo di un modello di business open source e nella partecipazione attiva a comunità e progetti per portare innovazione open source – soluzioni di elevata qualità, affidabili e utilizzabili. Questo modello realmente open source significa flessibilità e libertà di scelta offerta a clienti e partner per creare le migliori soluzioni che combinano le tecnologie SUSE con altri prodotti e tecnologie attraverso standard aperti. Questo focus sull’apertura è parte integrante della cultura di SUSE, ne rappresenta la differenza sul mercato ed è stata la chiave del suo successo.

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech

Johannes Reichel, partner di EQT, ha dichiarato: “La presenza sul mercato di SUSE, la forte leadership, l’attenzione al successo dei clienti e la capacità di collaborare con successo sono stati e continueranno ad essere cruciali in quanto SUSE entra in questa prossima fase della sua evoluzione. È nel posto giusto al momento giusto, con le risorse appropriate per aiutare a trasformare il modo in cui le organizzazioni di tutto il mondo fanno business.”