Al via SAS Forum Milan 2019

SAS Forum Milan 2019: al via un’edizione tutta nuova

Appuntamento il 4 giugno al MiCo di Milano con un programma ricco di novità: inside forum sulle principali tematiche che raccolgono la community, DATA Talks, Escape Room e grande spazio alle nuove generazioni

SAS Forum Milan 2019, la 14° edizione dell’evento al centro dell’innovazione e della trasformazione del business, è alle porte. In programma il 4 giugno presso il MiCo di Milano, l’evento coinvolge ogni anno una community business e IT di più di 2000 partecipanti tra imprenditori, manager, esperti e data scientist. È l’occasione per ispirarsi e confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Filo conduttore di quest’anno è Shape the New – orchestrate your analytics journey perché innovare non significa solo adeguarsi ai repentini e continui cambiamenti, non è utilizzare nuove tecnologie o cambiare modelli di business ritenuti sorpassati. Significa alimentare la voglia di ricerca, di scoperta e di esplorazione ed è proprio l’evoluzione di tecnologie come Analytics e Intelligenza Artificiale che permettono di affrontare grandi sfide, di approcciare nuove conquiste, di compiere scelte che possono ridefinire ogni ambito dell’agire umano.

‘Shape the New non è solo un concetto, quest’anno SAS Forum Milan è completamente rinnovato, sia nei contenuti sia nella forma, per assicurare ai partecipanti un evento ancora più attivo, coinvolgente e stimolante. Un programma ricco di novità in cui non mancheranno ospiti, esperienze e keynote speaker d’eccezione’ così descrive SAS Forum Milan Emanuela Sferco, Regional Marketing Director SAS, anche nel video teaser dell’evento.

Novità edizione 2019

  • Una sessione plenaria immersiva che accompagnerà i partecipanti in un percorso trasformativo, ispirando nuove direzioni in grado di guidare cambiamento e progresso.
  • Gli Inside Forum tematici arricchiscono il pomeriggio di SAS Forum Milan per rendere la partecipazione ancora più coinvolgente. 4 eventi nell’evento dedicati a Data-Driven Marketing, Intelligenza Artificiale e Transformation, the New Age of Risk Transformation e SAS Tech.
  • Il nuovo format DATA Talks, seguendo le tappe di scoperta, soluzione e trasformazione, i partecipanti vivranno un susseguirsi ritmato di speech di 15 minuti l’uno che hanno come protagonista il dato e la sua analisi.
  • Escape Room per sperimentare le proprie conoscenze analitiche in ambito calcistico e data 4 good.
Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

Giovani e futuro

Shape the New significa anche uno sguardo verso il futuro e per questo una sessione pomeridiana con più di 1500 giovani sarà l’occasione per condividere iniziative e attività presso scuole, università e master.

In particolare, ci sarà il Forma Mentis InnovACTION Award, un concorso di idee grazie al quale studenti selezionati delle scuole medie superiori hanno l’opportunità di presentare, davanti a una giuria formata da esperti e esponenti istituzionali del Comune di Milano, i propri progetti per ripensare in ottica smart il bosco di Rogoredo a Milano.

Oltre 50 speaker tra plenaria e eventi del pomeriggio porteranno la propria testimonianza in ambito Advanced Analytics, Intelligenza Artificiale, Risk Management, Data Driven Marketing.

L’iscrizione a SAS Forum Milan 2019 è gratuita previa registrazione.