Lutech acquisisce Finance Evolution

Lutech acquisisce Finance Evolution

Lutech Group ha completato l’acquisizione di Finance Evolution, storica società torinese “boutique” di consulenza nel settore finanziario nazionale e internazionale

Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Finance Evolution, storica società torinese. Con una distintiva focalizzazione nel settore Finance (Banking, Financial Market e Insurance) l’azienda affianca, con servizi di Business Process Consulting, oltre 30 clienti tra cui banche italiane ed estere (presenti sul mercato domestico e internazionale) e altri operatori finanziari come SGR, SIM, finanziarie vigilate.

“Finance Evolution opera con autorevolezza in ambiti di grande rilevanza quali la consulenza normativa e di processo, oltre a quello nodale delle segnalazioni di vigilanza, – dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech. Quest’acquisizione porta nel Gruppo competenze e profili eccellenti che completano la nostra value proposition nel settore finanziario: dalle competenze business e implementazione di soluzioni verticali, fino a servizi di business process outsourcing”.

“Negli anni abbiamo conquistato un posizionamento riconosciuto nel settore, nel mondo del Banking e del Capital Market con esperienze legate al mondo titoli e derivati, Private Banking nonché Security Services. Con Lutech abbiamo una grande complementarietà tecnologica e diamo ulteriore forza alla nostra proposta consulenziale sia nella revisione e gestione dei processi di business, sia nelle tematiche di compliance bancaria e finanziaria.” – evidenzia Giovanni Radis, Amministratore Delegato di Finance Evolution.

Finance Evolution si avvale dell’esperienza di 110 professionisti e ha in portafoglio soluzioni proprietarie come eXtended Banking System, il sistema informativo bancario realizzato su piattaforme Open, SWAN, prodotto specifico per il Private Banking e i servizi di Advisoring, XBS-PS, nel mondo dei sistemi di pagamento e la soluzione per la gestione integrata delle attività di Tesoreria e monitoraggio in tempo reale del rischio e del rendimento dei portafogli finanziari per controparti istituzionali.

Leggi anche:  NEXT YEAR 2022: insieme per guidare la Rivoluzione Digitale