Sophos acquisisce Rook Security

Cisco completa l’acquisizione di Splunk

Sophos annuncia l’acquisizione di Rook Security per integrare la propria offerta con soluzioni di Managed Detection and Response

Sophos annuncia l’acquisizione di Rook Security, società pioniera e leader nell’ambito dei servizi di Managed Detection and Response (MDR). Rook Security, fondata nel 2008 con sede a Indianapolis (USA), fornisce un team di cacciatori di minacce informatiche ed esperti di risposta agli incidenti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che monitora, analizza e risponde agli incidenti di sicurezza che coinvolgono aziende di qualunque dimensione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sophos sta creando dei servizi MDR che verranno resi disponibili attraverso il canale dei suoi Partner e che coniugano le capacità di Threat Detection, investigazione e risposta di Rook Security con la piattaforma tecnologica di DarkBytes, acquisita a gennaio.

Sophos continuerà ad essere un security provider con un forte focus sul Canale e i servizi MDR saranno resi disponibili agli oltre 47.000 Partner in tutto il mondo.

“I criminali informatici cercano incessantemente di derubare le aziende con tecniche che vanno dalle e-mail di phishing al più recente trend “hacker pen-testing”, al fine di identificare i  punti deboli nelle difese dei loro obiettivi. Di conseguenza, le aziende hanno bisogno di monitoraggio e gestione 24/7 di ciò che accade sulla loro rete, ma molte di loro non hanno l’esperienza necessaria e non riescono dunque a tenere il passo, oppure non hanno team di sicurezza interni che possano configurare e gestire in modo ottimale la sicurezza in modo continuativo e senza interruzioni”, ha commentato Joe Levy, Chief Technology Officer di Sophos. “Con MDR, i partner di Canale di Sophos saranno in grado di fornire alle aziende di ogni dimensione servizi di alto livello che rilevano e rispondono tempestivamente e senza interruzioni e alle minacce”.

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel

Inoltre, Sophos prevede di allineare la propria tecnologia di sicurezza sincronizzata e il proprio portfolio di prodotti con i servizi 24/7 di Rook Security per i clienti MDR. Gli esperti di Rook Security potranno valutare le posizioni di sicurezza dei clienti per garantire configurazioni ottimali delle policy per i prodotti Sophos.

“Rook Security fornisce servizi di rilevamento e risposta per sconfiggere le minacce informatiche. Attraverso la caccia alle minacce e l’analisi dei dati, gli esperti di Rook Security rilevano e mitigano rapidamente gli attacchi attivi”, ha dichiarato J.J. Thompson, founder e CEO di Rook Security. “Siamo entusiasti di contribuire all’innovazione di Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di nuova generazione, con i nostri servizi ed esperti. Insieme, possiamo implementare capacità di rilevamento delle minacce e di risposta più rapide ed efficaci per proteggere meglio le aziende”.