Lenovo rinnova le sue linee di prodotto e lancia ThinkBook

Lenovo rinnova le sue linee di prodotto e lancia ThinkBook

Una ventata di novità per le tecnologie Lenovo, dove design e prestazioni accompagnano l’utente verso una nuova esperienza digitale, tra gli Yoga e le novità Legion per il gaming, fino alla nuova linea di ThinkBook progettata per le necessità e le esigenze delle nuove generazioni

Tante le novità presentate da Lenovo nel corso dell’evento #Lenovation in cui l’AD Emanuele Baldi ribadisce gli ottimi risultati dell’anno fiscale appena concluso: una crescita generale superiore al mercato – 50 miliardi di dollari con un +12,5% YoY, un ricavo netto di 597 milioni di dollari cresciuto di 786 milioni rispetto al 2017 in cui si era registrata una perdita), ottime prestazioni anche nell’area PC dove Lenovo ha registrato il record di market share con il 23,4% e ha visto il fatturato crescere del 14% a 38,5 miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’azienda sana che può permettersi di investire per soddisfare le esigenze tecnologiche e di business dei suoi utenti – 1,4 miliardi di dollari investiti in innovazione ogni anno. La strategia Lenovo è infatti quella di investire nelle aree strategiche a più alta crescita, guidando l’Intelligent Transformation che renderà i suoi device sempre più intelligenti e vicini alle necessità di chi li usa, sia per lavorare, sia per divertirsi o giocare. Ma anche per fare entrambe le cose con soddisfazione e prestazioni professionali.

È questa la novità – oltre alle tante migliorie inserite in tutte le linee di prodotto – che Federico Carozzi, Head of Product Marketing, annuncia con soddisfazione: la linea ThinkBook che unisce l’anima consumer a quella professionale. Esiste infatti un segmento di mercato poco servito – associabile ai nuovi professionisti della generazione dei Millennials – che non trova nei prodotti consumer né in quelli professionali il prodotto giusto.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

Personalità, gusto estetico – materiali, colori, personalizzazione – leggerezza propria dei prodotti consumer ma anche una tecnologia accessibile con performance e sicurezza di un prodotto professionale. Ecco allora la soluzione ThinkBook che unisce le caratteristiche personali con livelli di produttività e di sicurezza professionali. Una linea che usufruisce inoltre di tutti i servizi di assistenza dei prodotti Thinkpad. Soluzioni per tutti, perché Lenovo ragiona in termini di Smarter Technology for All, che significa poter offrire il massimo valore ai clienti, con prodotti che possano aiutarli a migliorare la vita lavorativa, ma anche quella privata, caratterizzata dall’intrattenimento e dallo svago.

Ecco allora tante novità anche per quanto riguarda i computer Lenovo Yoga rivolti agli utenti più attenti all’innovazione: leggeri e ultrasottili, dotati di caratteristiche di sicurezza grazie all’AI integrata che aiuta a preservare la privacy ma anche ad aumentare il comfort durante le sessioni lavorative.

La nuova gamma di IdeaPad con Windows 10 che propone a un’utenza consumer – giovani studenti e professionisti o famiglie – una varietà di forme e di colori abbinate a prestazioni elevate, grande portabilità e una durata della batteria più lunga che consente loro di lavorare in mobilità.

Infine, per chi gioca e ha bisogno di potenza ecco l’ultima serie di prodotti Legion, una gamma di laptop ad alte prestazioni e un’intera famiglia di accessori e monitor, tra cui spicca il modello Y44w, un display curvo ultra-wide da 43,4 pollici.

Il tutto con un’attenzione al dettaglio e al design che rende ogni prodotto caratteristico e unico, studiato appositamente per la funzione per la quale viene proposto all’utente, sia esso privato o professionale.