Akeron: un’offerta innovativa di prodotti per semplificare la complessità

Akeron, nata a Lucca, è una società che rappresenta una sorta di unicum nel settore IT: fornisce consulenza informatica su soluzioni proprietarie, in vari settori aziendali, con un focus su retail e CPG.

Nel suo DNA c’è una profonda attenzione al raggiungimento della soddisfazione dei clienti, unita al consolidamento delle relazioni interne, al fine di tenere alta la professionalità, seppur in un clima protetto e quasi di “famiglia”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Akeron sviluppa soluzioni a supporto di processi complessi che vengono gestiti in modalità
end-to-end. Trade Promotion, Incentive Compensation,Contract Management, Real Estate, Player Manager: questi i nomi dei software “a scaffale”. L’utilizzo delle piattaforme aiuta alla razionalizzazione e all’efficientamento dei processi coinvolti semplificando i flussi verso il sistema contabile e il controllo di gestione.

Da un punto di vista tecnologico, tutte le soluzioni sono fruibili oltre che on-premise
anche sul cloud, in modo particolare sulla soluzione Azure di Microsoft di cui Akeron è partner certificato. Realizzato in HTML5, il software è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile e pronto per progetti di internazionalizzazione, essendo multilingua.

«Con Akeron e Akeron Consulting vogliamo portare sul mercato tanta cultura, ma con qualità e con quell’attenzione di cui non tutti i player sono dotati» – ci tiene a sottolineare Pierallini. Sappiamo di essere una “creatura” particolare. Non possiamo definirci né una semplice società di consulenza né solo una software house ma una combinazione di entrambe. Abbiamo la forza di una piattaforma che copre i processi più importanti con una chiave di differenziazione che sta nell’aver disaccoppiato lo strato tecnologico da quello logico funzionale. In questo modo, ogni cliente si può cucire addosso il suo progetto, sapendo di poggiare su un fondamento unico.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

La soluzione diventa un mezzo definitivo, senza la necessità di scrivere nuovo codice,
ma parametrizzando la base comune. «Abbiamo i mattoni giusti per costruire le vostre case!» – conclude Pierluigi Pierallini.