OnePlus 7T sarà annunciato il 10 ottobre

Nothing, la nuova azienda del fondatore di OnePlus lancerà uno smartphone

La società cinese ha confermato l’arrivo del nuovo smartphone, che punta ai top del mercato mobile con un rinnovamento hardware

OnePlus ha confermato che la prossima gamma di smartphone, OnePlus 7T, debutterà a Londra il 10 ottobre. La startup, che è diventata oramai un nome stabile all’interno del panorama mobile mondiale, dovrebbe svelare anche una serie di altri prodotti destinati per ora al solo  mercato indiano, in arrivo già il 26 settembre in una sorta di anteprima. Secondo voci circolanti sul web, si tratterebbe di un televisore, con capacità 4K e, ovviamente, tante funzionalità smart. Quello che non è chiaro è se si stai parlando di un vero TV o solo di un sep-top-box, magari un dongle, ma lo scopriremo presto proprio grazie alla preview indiana. Inoltre, il televisore non dovrebbe scolare altri confini, almeno non prima della fine dell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi

Se la storia non ci inganna, OnePlus 7T sarà una versione leggermente rivista di OnePlus 7, rilasciato all’inizio di quest’anno e debutterà per la prima volta con una versione “Pro”, nonché con una variante, 5G, a meno che lo stesso 7T non sia solo 5G. Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus, ha dichiarato: «OnePlus è nata intorno all’idea di offrire prodotti veloci e fluidi e ci sfidiamo costantemente a essere ancora migliori. Il display dello smartphone è l’elemento con cui interagisci di più, quindi ha senso investire nell’innovazione dello schermo. Sono davvero entusiasta di sapere cosa pensano i nostri utenti della serie OnePlus 7T».

OnePlus offre già ai membri della comunità la possibilità di partecipare al lancio, ottenere il nuovo telefono e persino pranzare con Pete Lau prima del lancio, con hotel e voli inclusi. L’annuncio ufficiale fornisce pochissimi indizi oltre a menzionare lo schermo a 90Hz ma le voci suggeriscono una configurazione a tre fotocamere, con un sensore principale che arriva a 48 MP, un processore Snapdragon 855 e memoria interna fino a 256 GB. Sembrano probabili 8 GB di RAM, anche se potrebbe esserci un’altra versione da 12 GB con ricarica WARP, del 20% più veloce rispetto all’OnePlus 7.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi