Solutions 30 acquisisce I-Projects Group

Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24

SOLUTIONS 30 rafforza la propria posizione nei Paesi Bassi con l’acquisizione del 51% di I-Holding bv, capogruppo di I-Projects Group.

Basandosi su una rete di 130 tecnici, questa azienda genera un fatturato di quasi 11 milioni di euro. Le attività dell’azienda saranno incluse nel conto economico del Gruppo con effetto retroattivo dal 1 ° luglio 2019. Fondato nel 2013, I-Projects Group offre, come SOLUTIONS 30, una vasta gamma di servizi di prossimità in diversi settori di business: telecomunicazioni, IT, energia, retail e sicurezza. I-Projects Group, che ha un fatturato di € 11 milioni, si è sviluppato rapidamente in mercati strategici, in particolare nell’installazione di contatori intelligenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una seconda area di crescita è legata alle attività FTTH (Fiber-To-The-Home). Con il 20% delle abitazioni connesse nel 2018 e il triplo del numero di abbonati previsto entro il 2025, i Paesi Bassi, dove avrà inizio la seconda ondata di diffusione delle reti FTTH, rappresentano una riserva di crescita significativa per il gruppo. Il posizionamento di I-Projects Group su attività diversificate gli consente inoltre di accedere ad altri mercati in rapida crescita: stazioni di ricarica per veicoli elettrici e oggetti connessi che saranno al centro delle smart cities. L’acquisizione di I-Projects Group consente quindi al gruppo SOLUTIONS 30 di consolidare la propria base di mercato nei Paesi Bassi e di offrire alla nuova filiale le risorse necessarie per realizzare il suo potenziale di sviluppo.

Luc Brusselaers, direttore dello sviluppo aziendale Benelux, ha dichiarato: “SOLUTIONS 30 continua a rafforzare la sua rete territoriale nel Benelux e ad implementare il proprio modello su scala europea. Siamo molto lieti di dare il benvenuto ai team di I-Projects Group all’interno del gruppo. La loro esperienza consolida la nostra leadership nel Benelux e la nostra capacità di implementare attività cross-border tra Belgio e Paesi Bassi. Con questa acquisizione, continuiamo a prepararci per il futuro e ad acquisire competenze, in particolare nel campo delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, che verranno implementate in altri paesi.”

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

Secondo Alphons Elias e Alexander Jansen, i due fondatori di I-Projects Group, “entrare a far parte del gruppo SOLUTIONS 30 è una pietra miliare nello sviluppo della nostra azienda e definisce la nostra forte ambizione di crescita. Essere scelti da SOLUTIONS 30 è anche un riconoscimento per il duro e valido lavoro di tutto il team e rappresenta una convalida della nostra capacità di gestire la qualità e il capitale umano. Siamo orgogliosi di guidare la nostra azienda alla fase successiva e riteniamo che questo importante passo sia vantaggioso per tutti i nostri stakeholder: clienti, partner e dipendenti. I nostri modelli di business sono simili e condividiamo gli stessi valori nella gestione dei clienti e del capitale umano, il che rende questa partnership ancora più rilevante.”