Il futuro del lavoro: al via REDESIGN WORKFORCE FOR THE FUTURE

Il futuro del lavoro: al via REDESIGN WORKFORCE FOR THE FUTURE

Automation Anywhere e Brain Management insieme alla Blend Tower Copernico di Milano per discutere delle nuove tecnologie abilitanti la trasformazione del lavoro nell’ambito dell’ultima rivoluzione aziendale

Martedì 12 novembre si svolge a Milano, presso la Copernico Blend Tower, ‘REDESIGN WORKFORCE FOR THE FUTURE’, il talk organizzato dalla multinazionale americana Automation Anywhere e dall’italianissima società di consulenza Brain Management per affrontare il tema dell’evoluzione futura del lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La grande trasformazione digitale in corso permea di sé ogni aspetto della vita: le città cambiano volto e si trasformano in smartcities; il mondo del lavoro si arricchisce di nuove competenze e vengono scardinati i tradizionali paradigmi organizzativi.

In riferimento alla contaminazione che opera il digitale nel mondo del lavoro si parla di vera e propria rivoluzione aziendale. Oltre alla trasformazione dei processi produttivi, il digitale ridisegna le strutture, innova i modi e gli spazi della comunicazione, rende più competenti le persone, cambia le culture organizzative. Saltano le catene gerarchiche per lasciare spazio alla valorizzazione dei risultati. Le tecnologie digitali mobili e il cloud computing superano il concetto di ufficio come spazio e tempo di lavoro, dando luogo a nuove forme di flessibilità. Le piattaforme di condivisione dei contenuti aprono alla trasparenza e alla collaborazione. La programmazione lascia spazio all’esplorazione e all’innovazione.

In questo contesto assumono un ruolo centrale le tecnologie abilitanti della quarta rivoluzione industriale in corso: AI, Cognitive Computing, Robotic Process Automation & Advanced Analytics ampliano l’ingegnosità umana, creano nuove competenze, aprono mercati completamente nuovi, consentono di gestire la mole di dati proprietari trasformandoli in vero e proprio valore.

Di questi temi discuteranno, nell’ambito del “Work for future Talk”, Alessandro Fragapane, Sales Director Automation AnywhereDario Buzzi CEO Brain ManagementClaudia Pellegrini, Director of Human Resources Copernico.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

L’evento si svolgerà il 12 novembre presso la Blend Tower Copernico, piazza IV novembre, 7 – Milano, con registrazione dei partecipanti a partire dalle 17.30 .

Dalle 17.30 alle 18 Alessandro Fragapane terrà lo speech “Accelerare le performance aziendali con la Digital Workforce”; seguirà l’intervento di Dario Buzzi “Data Analytics per il business: trasformare i dati in informazioni a supporto della Workforce”. Prima della chiusura dei lavori, a cura di Claudia Pellegrini, vi sarà la presentazione di uno use case. A conclusione del dibattito, ci sarà un  Cocktail per stimolare il networking.

questo link è possibile registrarsi e visionare il programma completo.