Namirial annuncia l’acquisizione di una quota di partecipazione e l’alleanza con Serban Biometrics

Nuove nomine nel management di Canon Italia

Namirial ha annunciato l’acquisizione di una quota di partecipazione e una relativa alleanza commerciale con Serban Biometrics, leader nelle soluzioni biometriche in Spagna e America Latina.

La business alliance permetterà ai clienti e ai partner di entrambe le organizzazioni di beneficiare di offerte comuni nella gestione delle transazioni digitali e biometriche, sia a livello software che hardware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un decennio fa, sia la Namirial che la Serban Biometrics erano pionieri nell’uso dei dati biometrici relativi alle firme per la loro conversione in firma elettronica, nei rispettivi mercati. Oggi Namirial e Serban Biometrics sono fornitori di aziende leader che operano in quasi tutti i settori, e di molte organizzazioni del settore pubblico. I principali clienti si trovano nei settori bancario, assicurativo, retail e utilities. In totale entrambe le organizzazioni forniscono più di 500.000 postazioni attrezzate per la registrazione di firme biometriche in tutto il mondo.

Le organizzazioni che utilizzano le soluzioni di Namirial e Serban Biometrics accelerano i processi di onboarding e di contrattazione dei clienti, riducono i costi di acquisizione della firma, migliorano il tasso di conversione e migliorano significativamente la soddisfazione dei clienti.

L’alleanza di business fornirà diversi nuovi vantaggi:

  •  I clienti e partner di Serban Biometrics otterranno l’accesso alle funzionalità di digital transaction management Namirial, compresi i trust service per l’identificazione, l’autenticazione e fornitura ad-hoc di certificati per la creazione di firme elettroniche avanzate e qualificate ai sensi del regolamento UE 910/2014 eIDAS.
  • I clienti e i partner di Namirial beneficeranno di funzionalità biometriche ampliate, che andranno a integrare i loro impianti di digital transaction management esistenti.
  • I clienti e i partner di entrambe le aziende beneficiano di un’accessibilità globale più ampia, grazie alla copertura combinata del mercato.
Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing

“La nostra nuova alleanza con la Serban Biometrics ci permetterà di servire i nostri clienti globali esistenti in Spagna, Portogallo e America Latina ancora meglio“ ha detto Enrico Giacomelli, Co-Fondatore e Proprietario Namirial. “Gli analisti ci riconoscono come fornitore globale di soluzioni RegTech, che si occupa di casi d’uso altamente regolamentati. Stiamo ponendo un forte accento sulla profonda esperienza localizzata nei nostri mercati. Molti altri fornitori non sono ancora in grado di fornire una consulenza e soluzioni pan-Europee.”

Claudio Gabellini, co-fondatore e proprietario della Namirial aggiunge: «Nonostante i regolamenti e le direttive UE, molti temi richiedono ancora una forte competenza a livello nazionale locale. Serban Biometrics ha tale esperienza nei suoi mercati di riferimento avendo a bordo veterani esperti di dati biometrici e di firma elettronica, ed è l’esempio perfetto di un partner in grado di creare con noi una moltitudine di sinergie.”

“Siamo entusiasti di avere Namirial come principale investitore in Serban”, ha aggiunto Juan Pablo Yagüe de Miguel, amministratore delegato della Serban Biometrics “I nostri clienti e partner in tutto il mondo trarranno vantaggio da queste capacità senza precedenti, poiché combiniamo le tecnologie leader delle nostre aziende. Siamo ora abilitati a fornire una gestione olistica delle transazioni digitali in modalità multicanale, coprendo tutti gli scenari in cui le firme sono acquisite di persona o da remoto. Apprezziamo la strategia aziendale Namirial, che non è guidata dal trimestre, ma focalizzata sul valore degli stakeholder e sulla crescita sostenibile a lungo termine.”

In breve, Namirial e Serban Biometrics si sforzano di realizzare quanto segue per la loro base clienti globale comune:

  • Una stretta collaborazione sulla strategia di prodotto e la pianificazione,
  • Riduzione del tempo necessario per portare nuovi prodotti sul mercato,
  • Fornire vantaggi competitivi ai rispettivi clienti con le migliori soluzioni sul mercato.
Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

Ulteriori dettagli saranno determinati dalla discussione delle due parti ed entrambe le società continueranno ad operare con le loro organizzazioni esistenti e team di gestione.