Solutions 30 acquisisce CFC Italia

Solutions 30 acquisisce la CFC Italia

SOLUTIONS 30 Italia acquisisce la quota di maggioranza di CFC Italia e rafforza la propria presenza nel settore IT

Solutions 30 annuncia l’acquisizione di una quota di partecipazione di maggioranza corrispondente al 70% di CFC Italia. Con sede nei pressi di Milano, CFC offre una vasta gamma di soluzioni e servizi per sistemi IT aziendali, dal ritiro e refurbishment di apparecchiature obsolete alla configurazione di nuovo hardware. La società genera un fatturato annuo di 6 milioni di euro e sarà integrata nel conto economico di Solutions 30 a partire dal 1° ottobre 2019. Con l’inserimento di CFC nel gruppo, Solutions 30 amplia la propria offerta nel settore IT e soddisfa una crescente domanda da parte dei suoi clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 1994, CFC Italia impiega 25 persone e offre ai clienti corporate una vasta gamma di servizi, tra cui l’outsourcing in ambito IT, l’implementazione di nuovo hardware, la disinstallazione e il servizio di ritiro di apparecchiature IT obsolete. Le attrezzature usate vengono quindi rivalorizzate e vendute attraverso una vasta rete di partner specializzati. Questo servizio è vantaggioso per i clienti che rinnovano il proprio hardware IT offrendo una soluzione ecologica e altrettanto economica conforme alla CSR per la gestione delle apparecchiature usate.

Negli ultimi anni, i servizi di disinstallazione e ritiro forniti da CFC Italia sono stati sempre più richiesti da parte dei clienti del settore IT outsourcing di Solutions 30 in Italia. Questa acquisizione consente a Solutions 30 di rafforzare la propria posizione nel mercato IT offrendo una gamma più ampia di servizi per garantire la fedeltà dei propri clienti.
Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia, dichiara: «Con questa acquisizione, Solutions 30 rafforza ulteriormente la propria presenza in Italia e aumenta la propria penetrazione nel mercato dell’IT outsourcing. Un numero crescente di nostri clienti dell’area business richiede servizi di refurbishment come parte delle loro politiche di CSR e di controllo dei costi. CFC ci consentirà di soddisfare le loro esigenze, ampliando la nostra proposta di valore in un mercato in crescita e rappresentando un naturale complemento della nostra attuale gamma di servizi di assistenza e gestione dell’IT. Conosciamo molto bene il team CFC come partner commerciale e siamo molto lieti di dar loro il benvenuto nel nostro gruppo.»

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

«La nostra forza sta nella fiducia che i clienti hanno nell’azienda e nel suo staff da oltre un ventennio. Grazie anche alla collaborazione con fornitori d’eccellenza, siamo considerati tra i partner più affidabili nel refurbishment delle attrezzature It. Entrare a far parte del Gruppo Solutions 30 offre a CFC nuove opportunità di crescita» – commenta Franco Leggio, uno dei fondatori di CFC Italia che detiene ora il 30% delle quote e avrà il ruolo di amministratore delegato dell’azienda.