Solutions 30 acquisisce la società Sprint in Polonia

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

SOLUTIONS 30 annuncia l’acquisizione delle attività di servizi di telecomunicazione del Gruppo Sprint in Polonia

Il Gruppo SOLUTIONS 30 persegue la sua strategia di diversificazione geografica e fa il suo ingresso in Polonia acquisendo un’azienda i cui punti di forza sono riconosciuti dai principali operatori internazionali, principalmente Orange, cliente di lunga data del gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione riguarda le attività di Sprint relative all’implementazione di Internet a banda larga e della controllata Telekom Usługi che si occupa delle attività di manutenzione per Orange, la quale ha acquisito l’operatore nazionale polacco nel 2002.

Queste attività saranno consolidate nel gruppo SOLUTIONS 30 entro il 1 novembre 2019. Esse comprendono una rete di 300 tecnici che operano nel nord della Polonia, fornendo assistenza e manutenzione a quasi 300.000 clienti di Internet ad alta velocità, e rappresentano un fatturato annuo di 8 milioni di euro.

Attraverso questa acquisizione, che consente al gruppo di assicurasi nuovi business controllando allo stesso tempo i costi di espansione, Solutions 30 sta ampliando la propria presenza geografica in Europa.

Gianbeppi Fortis, CEO di SOLUTIONS 30, commenta: «Stiamo perseguendo una strategia di diversificazione geografica per consolidare la nostra leadership a livello europeo. La Polonia è un mercato in cui è stato naturale per noi entrare perché soddisfa pienamente i nostri criteri di densità di popolazione e accessibilità e ci consente di operare vicino a un cliente con il quale lavoriamo a stretto contatto da molti anni. Si tratta inoltre di un paese che conosciamo bene in quanto vi abbiamo costituito un centro di pianificazione per le nostre attività in Germania. »

Wojciech Pomykała guiderà le attività del Gruppo in Polonia. Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo del business ricoprendo posizioni nella direzione generale d’azienda nel settore telecom e energy, Wojciech supporta SOLUTIONS 30 dal’inizio del 2019 e ha condotto le trattative che hanno portato alla conclusione di questa operazione.

Leggi anche:  Techedge diventa Avvale e punta su modelli di sviluppo circolari

«Sono lieto di entrare a far parte di un gruppo ambizioso come SOLUTIONS 30 e di supportarne l’ingresso in un mercato molto dinamico, che ha un forte potenziale nel campo del 5G e di Internet ad altissima velocità. Questo ci consente di costruire una solida base per riproporre il modello SOLUTIONS 30 e successivamente affrontare nuove aree di business», conclude Wojciech Pomykała, amministratore delegato della filiale polacca di SOLUTIONS 30.