Zucchetti a TTG Travel Experience con novità per il turismo e l’hospitality

Zucchetti a TTG Travel Experience con novità per il turismo e l’hospitality

Zucchetti presenta, alla 56^ edizione di TTG la più innovativa e completa offerta di software per il turismo

TTG Travel Experience è certamente il più importante evento di settore su territorio nazionale (l’ultima edizione contava infatti circa 74.000 operatori e oltre 2.800 espositori), ma anche e soprattutto un laboratorio di idee, una fonte di informazione e reciproco scambio, una spinta che, con effetto domino, contribuisce a mandare avanti annualmente tutto il comparto del turismo nazionale e internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In crescita del 9% rispetto allo scorso anno il mercato immobiliare alberghiero (Adnkronos), segno di una forte volontà, da parte degli operatori nazionali, a potenziare una fetta di mercato che dovrebbe occupare, se non il primo, certamente almeno uno tra i primi posti nell’economia del Paese.

Un dato interessante questo, che riporta alla necessità di rendere sempre più agile e funzionale la gestione di hotel, bed&breakfast, campeggi e strutture ricettive in generale, nell’ottica proprio di una crescita, già attestata nel corso dei precedenti anni, e che ci si aspetta continui con un ritmo incalzante.

“A questo è dovuta la partecipazione di Zucchetti alla manifestazione – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –. Anche quest’anno ci presentiamo a TTG con la più vasta offerta di software e servizi per il mondo horeca e hospitality, che ci ha reso in pochi anni il leader indiscusso di questo mercato. Introdurremo una nuova generazione di soluzioni IT, un insieme di prodotti altamente innovativi per fornire agli albergatori sempre più strumenti di controllo di revenue e software per prenotazioni dirette o integrate con le maggiori Online Travel Agencies. Presenteremo inoltre una novità, ossia la scelta di tradurre le funzionalità principali della nostra soluzione Vertical Booking in un’unica applicazione: dalla gestione di tariffe, disponibilità e restrizioni, fino alla reportistica, tutto a portata di app. Non mancherà un’attenzione ai proprietari delle strutture ricettive del mondo spa e centri termali per presentare una suite capace di digitalizzare e rendere più rapida la gestione del rapporto struttura/cliente.”

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

“TTG è un melting pot di agenzie di viaggio, compagnie aeree, strutture ricettive, servizi per il turismo e molto altro… è un appuntamento imperdibile – conferma Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto di Zucchetti Systema – che ci permette di posizionarci come leader per le soluzioni software ed e-business per Agenzie di Viaggi e Tour Operator: un settore che richiede sempre più rapidità e efficienza. Noi siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze del settore per mezzo di piattaforme ERP e gestionali come Infinity eAgency, capaci di snellire, velocizzare e integrare tutti i flussi operativi offline e online.”

Zucchetti si presenta quest’anno a TTG come vincitrice dell’Italian Travel Awards nei panni della “software house preferita dagli agenti di viaggio”. È proprio a fronte di questa leadership di mercato che l’Osservatiorio del Turismo ha scelto il gruppo come relatore per un intervento al convegno “Human & Digital: le due facce dell’innovazione nel Travel” che si terrà, in occasione del TTG, il 10 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 presso la Main Arena del quartiere fieristico di Rimini. Il gruppo sarà presente come relatore anche all’evento organizzato da FTO – Federazione del Turismo Organizzato, sui temi: “Facciamo il punto sulla fatturazione elettronica a quasi un anno dalla partenza” e “Corrispettivi elettronici, cosa cambierà per le Agenzie di Viaggio”. L’appuntamento è presso la FTO Arena il 10 ottobre ore 16.00.

Giuseppe Pellegrini, CEO di GP Dati, società del Gruppo Zucchetti afferma: “In occasione del TTG presenteremo due novità che riguardano la Suite “Scrigno”: da un lato una procedura per acquisire in modo sicuro i dati delle carte di credito relativi alle prenotazioni telefoniche o effettuate via email, dati che vengono poi conservati nel Data Center GP Dati certificato secondo lo standard PCI DSS; dall’altro una nuova soluzione che permette di proporre all’ospite diverse alternative di soggiorno presentando i vari servizi aggiuntivi offerti dall’hotel, favorendo l’up-selling in maniera semplice e veloce grazie a una gradevole landing page web responsive”.

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023

“La vera innovazione sta nel riuscire a integrare tutte le principali soluzioni per la gestione alberghi – conclude Daniele Aldrovandi, responsabile commerciale di Gestione Albergo, società del Gruppo Zucchetti – facendole lavorare in sinergia. Grazie all’ampiezza dell’offerta Zucchetti ci è possibile pensare al nostro PMS per le prenotazioni, ‘Leonardo’, come a una parte di un percorso più ampio che comincia con l’analisi, sulla base di una moltitudine di variabili, di quali siano le migliori tariffe da applicare al cliente e che prosegue con l’aggiornamento puntuale dei principali canali di prenotazione, nell’ottica proprio di una completa rivisitazione delle modalità di pricing.”

Quali saranno i trend tecnologici che guideranno il turismo nei prossimi anni? Vieni a scoprirlo incontrando il Gruppo Zucchetti a TTG, presso il padiglione A1 – stand 075-086.