Fluentify insedierà nel distretto dell’innovazione “Mind” il nuovo dipartimento di Ricerca e Sviluppo

Fluentify insedierà nel distretto dell’innovazione “Mind” il nuovo dipartimento di Ricerca e Sviluppo

La piattaforma di tutoring online per l’apprendimento delle lingue svilupperà tecnologie di intelligenza artificiale e riconoscimento vocale per rendere ancora più innovativa l’esperienza formativa

L’azienda che si occupa di formazione linguistica aziendale investe nell’ecosistema innovativo milanese annunciando l’apertura di un reparto Ricerca e Sviluppo all’interno del nuovo distretto dell’innovazione “MIND”, collocato nell’area un tempo destinata ad Expo2015, alle porte di Milano. Un vero e proprio parco scientifico e tecnologico di rango internazionale, catalizzatore di innovazione e sviluppo tecnologico che ospiterà oltre 60 mila persone tra centri di sviluppo, laboratori, aziende e università.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fluentify, data la sua natura innovativa su cui pone le fondamenta, da sempre ha investito in Ricerca e Sviluppo, implementando e sviluppando nuove tecnologie per migliorare l’apprendimento linguistico. L’azienda, che conta oggi oltre 150 clienti e  55 mila studenti e nel nuovo reparto di Ricerca e Sviluppo lavorerà per perfezionare ancora di più l’esperienza formativa e, quindi, rendere ancora più facile l’apprendimento delle lingue, attraverso tecnologie innovative come l’Intelligenza Artificiale e il Riconoscimento Vocale.

Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease, ha commentato: «Siamo felici di accogliere in MIND le prime aziende che si uniscono allo sviluppo del distretto in cui già operano Lendlease, Arexpo, Ospedale Galeazzi, Università degli Studi di Milano, Istituto di Ricerca Human Technopole e Fondazione Triulza.

I primi firmatari dei protocolli di intesa riflettono una moltitudine di eccellenze nazionali e internazionali, che include grandi corporate internazionali, PMI, startup, istituzioni e potenziali partner fornitori di servizi.

Queste aziende – equamente distribuite sulle due direttrici dell’innovazione di MIND: Lifescience e Cities of the Future – rappresentano il punto di avvio di un ecosistema dell’innovazione che consentirà di far progredire i singoli condividendo risorse e infrastrutture. Non possiamo che essere orgogliosi per questa testimonianza concreta dell’interesse verso MIND, che ha l’ambizione di diventare un luogo centrale in Europa in cui l’innovazione sarà al servizio delle grandi sfide del futuro.

Leggi anche:  Lutech Campus: un ecosistema per la promozione dei giovani talenti

Come Lendlease, l’impegno è quello di creare e facilitare le connessioni tra tutti i soggetti, per dare vita a un luogo in cui la contaminazione tra progetti e idee possa generare delle opportunità reali e concrete per tutti. A partire dal 2020, l’ecosistema diventerà operativo, con l’insediamento delle prime aziende sul sito e l’avvio dei progetti di innovazione».

A queste parole seguono quelle di Giacomo Moiso, Co- founder di Fluentify il quale afferma: “Crediamo fortemente che la tecnologia sia un fattore positivo abilitante che rende efficiente ed efficace l’apprendimento senza sostituire però il fattore umano che rimane un pilastro nella nostra formazione. Per questo siamo entusiasti e lieti di prendere iniziativa in un progetto di così ampio respiro come MIND. Il parco scientifico e tecnologico sarà per il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo uno stimolo per continuare a innovare sviluppando progetti verticali specifici sull’intelligenza artificiale e sul riconoscimento vocale che non solo avranno un impatto diretto sull’apprendimento delle lingue, ma che, auspichiamo, potranno avere un risvolto positivo anche su altri campi.”

MIND- Il distretto dell’innovazione

Situato nel sito Arexpo, MIND si propone di diventare un nuovo quartiere di Milano, una vera e propria città nella città che guarda al futuro con una visione che coniuga l’aspetto scientifico, accademico e di cura dell’ambiente. Fanno parte infatti del progetto Fondazione Triulza, la rete delle principali organizzazioni italiane del Terzo Settore e dell’Economia Civile; Human Technopole, infrastruttura nazionale di ricerca interdisciplinare focalizzato sulle Scienze della Vita; il nuovo polo ospedaliero Galeazzi e il nuovo Campus dell’Università degli Studi di Milano.