L’iPhone low-cost è (quasi) realtà

iphone xs troppo piccolo per le donne
Le femministe contro iPhone XS

Comincerà a febbraio la produzione del nuovo telefono di fascia bassa della Mela, come spiegano alcuni fornitori anonimi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I fornitori di Apple hanno in programma di iniziare ad assemblare un nuovo iPhone a basso costo a febbraio, secondo alcune fonti che riguardano persone che hanno familiarità con il piano. La Mela ha infatti in mente di raggruppare una fascia più ampia del mercato globale degli smartphone in vista dei suoi telefoni 5G da presentare, al solito, in autunno.

Si prevede che il big di Cupertino presenterà ufficialmente il nuovo iPhone SE già a marzo, stando a una road map vista da una delle voci ascoltate dai media statunitensi, ovviamente in incognito. Il lavoro di assemblaggio per il nuovo smartphone sarà suddiviso tra Hon Hai Precision Industry, Pegatron Corp. e Wistron Corp., tre delle fabbriche a cui si appoggia Apple.

Nuove specifiche

Quasi certamente, il prossimo iPhone entry level si ispirerà a qualcosa di già visto in passato, nello specifico l’iPhone 8 del 2017 e includerà uno schermo da 4,7 pollici. Paradossale che l’iPhone 8 sia ancora sul mercato, a un prezzo più alto di quanto veniva richiesto per il primo iPhone SE, lanciato nel 2016. Ad ogni modo, il nuovo telefono dovrebbe avere il Touch ID integrato nel pulsante Home, basandosi dunque su una tecnologia Apple consolidata, invece di optare per un sensore di impronte digitali in-display come la maggior parte dei rivali Android moderni. Non avrà l’autenticazione biometrica Face ID ma presenterà lo stesso processore dell’attuale dispositivo di punta di Apple, l’iPhone 11.

Poco sappiamo circa le tempistiche ma, considerando che settembre può sembrare davvero molto lontano nel tempo, possiamo immaginare una presentazione, senza conferenze, del prodotto entro la prima metà dell’anno, come riportato più su, forse già a marzo. Del resto, Apple quando lo necessita lancia dei prodotti in primavera, spesso iPad e computer, ma lo stesso iPhone SE del 2016 venne svelato alla fine di marzo, quindi ci siamo.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia