VM Sistemi: “Visibilità completa per prevenire gli eventi di Cyber Crime”

VM Sistemi: “Visibilità completa per prevenire gli eventi di Cyber Crime”

Tech&Legal ICT Security Webinar 2020: l’aggiornamento mensile online di VM Sistemi sulle esigenze di ICT Security delle imprese

Conosci ogni singola informazione e ogni singolo software all’interno della tua rete aziendale? Verifichi attentamente la contrattualistica delle soluzioni ICT implementate?
Come possono essere definiti i principi cardine della governance IT?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 11.00, VM Sistemi in collaborazione con Colin & Partners organizza un webinar gratuito per rispondere a queste domande, sia dal punto di vista tecnologico, sia con focus normativo per salvaguardare gli interessi aziendali e garantire la tutela delle informazioni e del know how.

Si tratta di attività complesse, frutto di una visione trasversale di gestione del rischio, che coinvolge aspetti multidisciplinari, di natura tecnica da un lato, organizzativa e legale dall’altro, più che mai alla luce dei principi delineati dal GDPR. In un mercato scandito da domanda e offerta, governate a loro volta da molteplici canali, l’equilibrio, e soprattutto la soddisfazione delle parti, è garantito dal rispetto degli obblighi assunti e dalla tutela dei diritti.

Il contratto rappresenta il principale strumento per disciplinare ruoli e responsabilità e per garantire il rispetto dei vincoli. Non si tratta solo di un mezzo per salvaguardare gli interessi aziendali e garantire la tutela delle informazioni e del know how aziendale, ma soprattutto di un prezioso elemento per garantire il consolidamento dei propri prodotti e servizi sul mercato. Dal punto di vista tecnico invece, l’opportunità che la tecnologia offre è quella di sfruttare soluzioni in grado di rilevare anomalie sul traffico di rete, intercettando attacchi silenti che possono generare esfiltrazione o indisponibilità (cifratura) del dato.

Leggi anche:  Threat Labs Report di Netskope: il settore finanziario tra i più colpiti dai gruppi ransomware

Verranno approfonditi per questo la soluzione Bitdefender Network Traffic Security Analytics (NTSA), che rileva appunto gli attacchi avanzati in tempo reale, contestualizza le minacce e attiva risposte autonome agli incidenti, attraverso 500 milioni di sensori a livello globale.

Il webinar è rivolto principalmente a CIO, CISO, IT Director, IT Manager.

Questo webinar rappresenta la prima puntata di una serie di 6 eventi online a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al Cyber Crime e le soluzioni per ridurli.

Per iscriversi cliccare qui