OnePlus potrebbe finalmente supportare la ricarica wireless

OnePlus si fonde con Oppo

Il prossimo OnePlus 8 Pro potrebbe adottare l’alimentazione con standard Qi come dimostra l’adesione al consorzio WPC

OnePlus non è mai stato propenso alla ricarica wireless ma forse la strategia è cambiata. Come notato per primo da MobileScout, la società ha aderito al Wireless Power Consortium (WPC), l’ente del settore che regola gli standard per la ricarica wireless Qi utilizzata dalla maggior parte degli smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche se questo potrebbe non significare che vedremo il supporto per l’alimentazione senza fili presto nei prossimi modelli più imminenti, possiamo sperare in un certo livello di compatibilità prima o poi. Una voce di corridoio, pubblicata all’inizio di gennaio, ha suggerito che OnePlus 8 Pro, l’esemplare di fascia alta della società, potrebbe essere dotato di ricarica wireless.

Cosa aspettarsi da OnePlus

All’inizio di quest’anno, in un’intervista podcast con The Verge, il co-fondatore e CEO della società, Pete Lau, ha affermato che la compagnia preferiva la ricarica via cavo poiché l’attuale ricarica wireless standard da 10 Watt è troppo lenta e non riesce a raggiungere le prestazioni della soluzione cablata della società.

Non è la prima volta che OnePlus nega di voler salire sul carro dell’innovazione; in diverse occasioni ha sottolineato che il suo Warp Charging (precedentemente noto come Dash Charging) è superiore a qualsiasi metodo di ricarica wireless. Attualmente, Xiaomi offre un pad di ricarica da 30 Watt, che supporta un numero selezionato di modelli, mentre altre aziende offrono la ricarica wireless che va da 5 Watt a 10 Watt.

OnePlus punterebbe a offrire la migliore soluzione nel settore, in grado di essere un successore più che degno di quella con cavo, su cui il brand ha puntato molto della sua storia recente in quanto a funzionalità degli smartphone. Tutti gli occhi sono puntati ora su BBK, il marchio sotto il cui cappello ci sono OnePlus e altri produttori di cellulari che, di norma, adottano le stesse specifiche innovative della cinese, con esemplari lanciati però qualche settimana prima.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza