Più Xbox Series X che PS5

Xbox Series X, al lancio con centinaia di giochi

Stando alle più recenti indiscrezioni, la console di casa Microsoft Xbox Series X sarà più potente della diretta concorrente, costruita da Sony

Le vacanze natalizie del 2020, coronavirus permettendo, si prospettano davvero interessanti dal punto di vista videoludico. Infatti sia Microsoft che Sony prevedono di lanciare le loro rispettive console next-gen proprio in tempo per i regali di Natale, sempre che le fabbriche in Cina non abbiano rallentato troppo per causa del contagio che da un paio di mesi sta spaventando mezzo mondo. Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita di entrambe le console, in questo periodo di attesa le voci di corridoio continuano a susseguirsi e a scatenare la fantasia degli appassionati. Pare allora che le specifiche tecniche dell’hardware di Microsoft, la Xbox Series X, facciano pensare a una decisa superiorità rispetto alla macchina di Sony, la PS5.

Xbox Series X contro PlayStation 5

A riportare la notizia è stata la redazione di Eurogamer, che ha scritto di un leak che mette in mostra quelle che sarebbero le presunte specifiche della Xbox Series X. La differenza principale sta nella GPU: la piattaforma Microsoft avrà una configurazione equivalente a quella di un PC dalle prestazioni da fascia alta, con una GPU Navi a 56 cluster, contro i 36 cluster di PS5. Oltre a ciò, Microsoft potrà contare sul supporto di un parco di team di sviluppo di livello, con gli Xbox Games Studios che contano gente quale Obsidian Entertainment, 343 Industries, Ninja Theory, Rare, The Initiative e molte altre ancora. C’è ancora moltissimo da scoprire su Xbox Series X e PlayStation 5, e sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende