Rosenberger OSI acquisisce HAU GmbH & Co. KG

Rosenberger OSI acquisisce HAU GmbH & Co. KG

Con questa acquisizione l’esperto di cablaggio sottolinea la propria strategia di crescita

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) sta rilevando completamente le quote di Hau GmbH & Co. KG, andando ad ampliare la sua presenza e il suo posizionamento nell’area dei data center nella regione di Francoforte sul Meno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Hau GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1983 come società unicamente elettrica; oggi l’azienda è tra i maggiori fornitori di servizi di rete nella regione dell’Eifel in Germania occidentale, focalizzata sull’hardware della tecnologia di rete, installazione di apparati, connessione e misurazione dei cavi in rame e fibra ottica. «Con questa acquisizione stiamo
continuando il nostro costante percorso di crescita e stiamo anche rafforzando la nostra divisione dei servizi di cablaggio» afferma Thomas Schmidt, Amministratore Delegato di Rosenberger OSI.

Strategia di crescita perseguita costantemente

Rosenberger OSI persegue la propria strategia di espansione iniziata nel 2015 con la
costituzione di filiali europee in Francia, Italia, Svezia e continuata nel mese di maggio 2017 con l’apertura di un Service Point a Francoforte. Nel 2019 è stato fondato un nuovo sito produttivo ad Apodaca in Messico per sviluppare il mercato nordamericano dove alla fine dello stesso anno ha iniziato a lavorare il direttore vendite Enrique Lopez.

Rinforzare la business unit dei servizi di cablaggio

In merito all’acquisizione Thomas Schmidt assicura: «Tutti i dipendenti di Hau GmbH & Co. KG resteranno e proseguiranno i contratti di servizio esistenti». La divisione dei servizi di cablaggio sarà quindi ulteriormente rinforzata e ampliata con i nuovi colleghi. I servizi di Rosenberger OSI sono strutturati su cinque punti cardine: pianificazione e consulenza del data center, funzionamento del data center, servizi gestiti, servizi di installazione e servizi di consulenza. I clienti di Rosenberger OSI ricevono tutti i servizi e i componenti dell’infrastruttura del loro data center da un’unica fonte sotto forma di “one-stop shop partner”. «La nostra crescita e l’espansione associata dei nostri servizi consente di fornire ai nostri clienti Comunicato stampa 3/2020 – Rosenberger OSI acquisisce HAU GMBH & CO. KG esistenti e potenziali una consulenza e un supporto ancora più prestanti», conclude l’Amministratore Delegato.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi