Nutanix con Caesars Entertainment e UNLV per potenziare l’hub tecnologico Black Fire

Nutanix con Caesars Entertainment e UNLV per potenziare l’hub tecnologico Black Fire

L’innovativo hub è uno spazio per testare e mostrare nuovi concept per il gaming e l’hospitality

Nutanix ha annunciato la collaborazione con Caesars Entertainment e UNLV per potenziare “Black Fire Innovation”, un hub dove vengono sperimentate e testate nuove idee per i settori del gaming e dell’hospitality, con l’obiettivo di accelerare l’innovazione in queste aree.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Black Fire sarà un hub per l’innovazione tecnologica nel nostro settore e, per tale motivo, abbiamo bisogno di una piattaforma per accelerare il time to value e fornire le prestazioni e la disponibilità fondamentali per il nostro successo, il tutto con una gestione semplificata”, ha commentato Salil Kulkarni, EVP & Interim Chief Information Officer di Caesars Entertainment. “Eravamo già clienti di Nutanix e conoscevamo quindi i vantaggi che il loro software avrebbe potuto fornire a questo ambiente, ecco perché abbiamo scelto le loro soluzioni per potenziare Black Fire”.

Black Fire Innovation è uno spazio di 43.000 metri quadrati che comprende la riproduzione di camere d’albergo, un piano del casinò, uno spazio per le scommesse sportive (noto come sportsbook) e uno studio dedicato agli esports con posti a sedere in stile arena e strutture di realtà virtuale. Questo spazio polivalente permetterà a UNLV, Caesars e ai partner di sviluppare e testare nuovi concept utilizzando l’ambiente di un finto resort integrato. Black Fire Innovation riunisce in un unico spazio i leader del settore e gli innovatori per sviluppare ulteriormente le attuali tendenze nel campo dell’ospitalità e della tecnologia per il gioco d’azzardo, al fine di far progredire il settore.

La soluzione Nutanix implementata presso il Black Fire offre la potenza e la flessibilità necessarie per testare le più svariate innovazioni tecnologiche. Lo spazio è alimentato dal software Nutanix HCI con virtualizzazione fornita dall’hypervisor Nutanix AHV e analisi in tempo reale dei casi d’uso IoT fornita da Nutanix Xi IoT.  Inoltre, la semplicità dell’interfaccia e dell’implementazione rendono Nutanix HCI particolarmente adatto per un ambiente in cui molti professionisti testeranno la loro tecnologia in un ambiente fedele a quello reale.

Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX

“Black Fire Innovation combina l’innovazione di UNLV con la forza del brand Caesars per creare uno spazio in cui la comunità tecnologica – dalle startup agli studenti – possa lavorare insieme per far progredire il settore”, ha commentato Dave Gwyn, SVP, U.S. West, East, Public Sector, Latin America di Nutanix. “Nutanix semplifica l’infrastruttura tecnologica alla base, in modo che il team e i partner di Black Fire possano concentrarsi sull’innovazione”.

Le attività di ricerca all’interno dello spazio Black Fire Innovation si concentreranno sulle tecnologie emergenti, incluse blockchain, intelligenza artificiale e realtà virtuale con collaborazioni interdisciplinari in settori come l’architettura, la psicologia e le belle arti.