TIBCO rafforza le proprie competenze retail in cloud su Amazon Web Services

TIBCO riconosciuta come leader nel mercato Enterprise iPaaS

TIBCO ha annunciato di essersi aggiudicato il Retail Competency status di Amazon Web Services

TIBCO Software consente ai propri clienti di connettere, unificare e predire in modo accurato i risultati di business con l’obiettivo di vincere le sfide data-driven più complesse. TIBCO ha annunciato di essersi aggiudicato il Retail Competency status di Amazon Web Services (AWS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aver raggiunto lo status di AWS Retail Competency riconosce TIBCO come membro di APN (AWS Partner Network) in grado di fornire competenze tecniche altamente specializzate e l’expertise derivante da un successo comprovato a favore dei clienti del settore retail. Per ricevere la designazione AWS Competency, i Partner APN devono possedere una lunga esperienza e fornire soluzioni senza soluzione di continuità su AWS.

I Partner AWS Retail Competency hanno ottenuto successo nell’offerta di soluzioni end-to-end su Customer Engagement, Corporate Merchandising e Planning, Supply Chain e Distribuzione, Negozio Fisico, Digitale e Virtuale, Retail Data Science Avanzata, Applicazioni di Business Retail Core e Practice di Consulenza per il Retail su AWS.

Gli AWS Retail Competency Partner vengono sottoposti a un processo rigoroso di valutazione da parte di AWS, per assicurarne l’allineamento con le best practice di AWS al fine di costruire un’infrastruttura per il retail sicura, ad alte prestazioni, resiliente ed efficiente – al fine di offrire ai clienti un’elevata sicurezza nel momento in cui assumono decisioni.

La piattaforma TIBCO Connected Intelligence pone le basi per un business digitale consentendo ai clienti di trasformare la propria azienda, sfruttando il valore dei propri dati in qualsiasi situazione, per chiunque e ovunque, in tempo reale, con insight actionable e intelligence. Costituisce le fondamenta di un ecosistema di business e connette API, app, visual analytics, machine learning e altro. In breve, si tratta di una piattaforma unica che assicura che un cliente possa connettere, unificare e prevedere pattern, comportamenti e aspettative dei clienti senza soluzione di continuità, sia on-premises che in cloud.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting

“Questo annuncio si sposa con il desiderio dei nostri clienti retail, che aspirano continuamente a fare un uso più aggressivo del cloud come mezzo per ottenere insight sui clienti, gestire i loro dati e fornire ai loro team in modo efficace le risorse necessarie per ottenere successo nel business”, ha affermato Fred Studer, Chief Marketing Officer di TIBCO. “Inoltre, il team TIBCO è dedicato ad aiutare le aziende retail a raggiungere i propri obiettivi tecnologici sfruttando l’agilità, l’ampiezza dei servizi disponibili e l’estrema innovazione offerta da AWS”.

TIBCO, forte di una importante esperienza nel mercato retail, offre ad alcuni dei più innovativi retailer del mondo (quali Riteway Sales & Marketing) la piattaforma e gli strumenti di cui necessitano per ottenere insight nella propria supply chain, magazzini, negozi e pattern di acquisto dei clienti. Le soluzioni costruite sulla piattaforma cloud TIBCO Connected Intelligence si sposano alla perfezione con le strategie cloud dei retailer.

“La nostra azienda aveva bisogno di offrire insight alle vendite, in modo che potessero comprendere meglio tendenze e opportunità presso particolari dettaglianti di articoli da drogheria”, ha affermato Elisa Westlund, vice presidente marketing di Riteway Sales & Marketing. “Con la soluzione di TIBCO su Amazon Web Services oggi possiamo portare i nostri dati con noi come non abbiamo mai potuto fare prima. Senza il cloud, non avremmo avuto le stesse interazioni con i nostri retailer. TIBCO si distingue veramente per le visualizzazioni interattive e la modellazione predittiva incorporata. Si clicca su un grafico e le visualizzazioni successive mostrano quali dati sono coinvolti. È un fattore di eccellenza che ci ha dato particolare rilevanza nel nostro business”.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company

AWS consente di implementare soluzioni scalabili, flessibili e convenienti a tutte le imprese, dalle startup alle grandi aziende. Per supportare l’integrazione e il deployment agevoli di queste soluzioni, AWS ha creato il Programma di Competenza AWS per aiutare i clienti a identificare partner APN di Consulenza e Tecnologia che abbiano un’esperienza industriale e competenze approfondite.