Zucchetti: due nuove soluzioni per la Gestione del Personale di piccole e micro imprese

Zucchetti: due nuove soluzioni per la Gestione del Personale di piccole e micro imprese

Zucchetti lancia due nuove soluzioni appositamente pensate per la Gestione del Personale di piccole e micro imprese: Fluida e People Smart

Quello da poco conclusosi è stato un anno fondamentale per la digitalizzazione. L’introduzione della fattura elettronica obbligatoria e del registratore di cassa telematico hanno messo svariate aziende nella condizione di approcciarsi alla digital transformation e di dare il via a un percorso di innovazione che ogni giorno ha risvolti positivi sulla generale gestione d’impresa.

Sempre in chiave di digitalizzazione dei processi vanno lette poi tutta una serie di novità che sono nate nel 2019 e che hanno visto o vedranno applicazione con tutta probabilità durante il corrente anno: dalla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea che impone ai datori di lavoro  di rilevare in maniera chiara, oggettiva (e quindi digitale) le presenze dei dipendenti di qualsiasi azienda, all’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale per velocizzare e semplificare alcuni ambiti professionali, passando poi per tutta una serie di altre importanti innovazioni che riguarderanno le aziende italiane nel prossimo futuro.

È proprio per agevolare e incentivare questo ormai irrinunciabile processo di trasformazione anche all’interno delle realtà più piccole, molto spesso motore dell’economia nazionale, che Zucchetti, forte della propria leadership nazionale anche e soprattutto come fornitore di soluzioni per la gestione delle presenze (mercato in cui conta oltre 10.000 clienti), ha presentato due innovative soluzioni: Fluida e People Smart.

Un insieme di software e strumenti per permettere anche a piccole e micro imprese di innovare il proprio business e di gestire in modo intelligente tutti i processi aziendali: dalla rilevazione presenze alla gestione di assenze, permessi e ferie, fino ad arrivare alla raccolta delle note spese e alla dematerializzazione di tutti i documenti del personale; le soluzioni Fluida e People Smart di Zucchetti permettono davvero di rivoluzionare e ottimizzare ogni aspetto della gestione del personale rendendola agile, snella e al passo con i tempi.

Leggi anche:  Tecnologia e integrazione di sistemi: ancore di salvezza del settore turismo

“La maggior parte delle soluzioni presenti sul mercato sono troppo complesse per essere applicate anche alla gestione del personale di piccole e micro imprese, abbiamo quindi pensato di semplificare i processi per andare incontro alle esigenze di tutti – afferma Hernan Solima, fondatore di Fluida Europe –. Fluida, grazie alla tecnologia in cloud e a un approccio mobile-first, permette di registrare i dati di presenza in modo rapido e immediato e di utilizzarli automaticamente per l’elaborazione delle paghe attraverso un software as a service facile da utilizzare e sempre aggiornato.”

“Abbiamo lanciato la campagna ‘Piccole Aziende a Chi?’ perché non deve essere la dimensione a precludere la capacità d’innovazione dell’azienda – dichiara Marco Morelli, product manager software di Gestione Presenze Zucchetti –. People Smart unisce semplicità d’uso e completezza funzionale per gestire i principali aspetti amministrativi e organizzativi del personale, dal controllo e conteggio delle presenze da comunicare al consulente del lavoro, alla rendicontazione delle note spese dei lavoratori in trasferta, all’archiviazione documentale, fino alla gestione dei corsi di formazione e delle visite mediche di tutto il personale. Inoltre People Smart fornisce la massima user experience da qualsiasi dispositivo utilizzato: pc, tablet o smartphone; l’applicazione è anche all’avanguardia sul fronte dell’assistenza poiché ogni utente può accedere al materiale di supporto come videocorsi e tutorial ed è anche previsto un assistente virtuale per le richieste online.”