Dassault Systèmes insieme a partner e clienti contro il COVID-19

Dassault Systèmes insieme a partner e clienti contro il COVID-19

Le iniziative di Dassault Systèmes insieme a partner e clienti per fronteggiare le sfide del COVID-19

Dassault Systèmes ha ribadito il suo impegno al fianco di clienti, partner e comunità di tutto il mondo per fronteggiare la pandemia di COVID‐19. Questo comunicato stampa descrive le iniziative che hanno prodotto risultati in Cina e in altri Paesi, oltre a nuovi progetti in corso. La piattaforma 3DEXPERIENCE che supporta le soluzioni di innovazione collaborativa, modellazione, simulazione e intelligenza dei dati in molteplici settori industriali si è dimostrata ancora una volta un efficace abilitatore per collaborare da qualunque luogo su qualsiasi dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Riepilogo delle iniziative

  • Piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud operativa a regime per dipendenti e clienti, mette a disposizione funzionalità sicure per lavorare da remoto su progetti e dati.
  • Evoluzione in tempi rapidi della piattaforma di Medidata per risolvere le sfide dei test clinici nel settore biofarmaceutico con nuove terapie e protocolli, oltre che per snellire le piattaforme di logistica.
  • Servizio Clienti impegnato ad estendere le installazioni dei nostri clienti per lavorare da casa.
  • Condizioni flessibili per la collaborazione online affinché i nostri clienti possano lavorare da remoto e nuova offerta di corsi online.
  • 3DEXPERIENCE Education offre esperienze di apprendimento collaborativo online, per arricchire le certificazioni e il curriculum dei nostri utenti in questa fase di lavoro rallentato.
  • Continuità dei servizi per istituzioni scolastiche e corsi online.
  • La comunità mondiale del 3DEXPERIENCE Lab accelera l’attività di molte startup che stanno sviluppando innovazioni per combattere l’emergenza COVID‐19.

“Le nostre mosse in risposta al COVID‐19 sono studiate per promuovere la sicurezza dei nostri dipendenti, partner e clienti, con soluzioni innovative che consentano loro di lavorare da qualsiasi luogo con la forza della collaborazione 3DEXPERIENCE,” afferma Bernard Charlès, Vice Chairman and CEO, Dassault Systèmes. “Oggi abbiamo lanciato nuovi approcci per accelerare le innovazioni in ricerca e sviluppo, ingegneria della produzione e logistica, sfruttando appieno le esperienze dei gemelli virtuali online. Abilitare la nostra ampia base di utenti 3D a collaborare da casa contribuisce in misura significativa a tenere alto il morale mentre portano avanti i loro progetti e imparano insieme con una prospettiva positiva.”

Leggi anche:  Governare la complessità con il cloud storage server

Piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud operativa a regime per dipendenti e clienti, mette a disposizione funzionalità sicure per lavorare da remoto su progetti e dati. Molti clienti, soggetti a misure di distanziamento sociale e chiusura delle attività economiche, devono lavorare da remoto. La piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud è pienamente operativa per offrire loro funzionalità avanzate di lavoro a distanza che consentano di organizzare, programmare, tracciare ed eseguire lo sviluppo dei progetti da remoto.

Al sicuro nelle loro case, i clienti possono continuare a lavorare con i loro dati e mantenere la continuità gestionale, operativa e digitale estendendo le loro comunità, la gestione dei progetti e l’attività in generale a un ambiente virtuale in cloud.

Le nostre soluzioni per le bioscienze e la sanità sono in fase di potenziamento per risolvere a breve termine le problematiche dei test clinici biofarmaceutici e per snellire le piattaforme di logistica. Le soluzioni di Dassault Systèmes basate sulle piattaforme di Medidata consentono ad aziende biofarmaceutiche, ricercatori universitari e startup di analizzare e condividere dati per promuovere l’innovazione scientifica in modo collaborativo e produrre più velocemente i risultati dei test clinici, oltre a ottimizzare i processi manifatturieri per restare al passo con la domanda.

L’azienda sta lavorando per fornire nuove soluzioni alle organizzazioni biofarmaceutiche che sono al centro di questa innovazione, per aiutarle ad accelerare il loro lavoro. Ad esempio, l’applicativo di simulazione fluidodinamica SIMULIA XFlow ha già consentito ai progettisti del nuovo ospedale Leishenshan di Wuhan, in Cina, di progettare e simulare gli impianti di aerazione della struttura.

Servizio Clienti impegnato ad estendere le installazioni dei nostri clienti, per lavorare da casa. Dassault Systèmes ha dato accesso a un repository 3D in cloud per consentire ai clienti di conservare tutti i dati necessari ai loro addetti in remoto, collegando dati esistenti e utenti alla piattaforma 3DEXPERIENCE, e per abilitare la collaborazione scalabile in cloud con la piattaforma 3DEXPERIENCE per tutti gli utenti che usano applicativi 3D come CATIA V5, SOLIDWORKS e altri pacchetti multi-CAD.

Leggi anche:  Assicurazioni smart: protetti e responsabili

Condizioni flessibili per la collaborazione online affinché i nostri clienti possano lavorare da remoto e nuova offerta di corsi online. Dassault Systèmes sta sfruttando le best practice per aiutare i suoi rivenditori a valore aggiunto a offrire la continuità di progetti e servizi. I team Technical Services sono pienamente operativi e attrezzati per lavorare da remoto, per aiutare i partner a rispettare impegni e scadenze con un impatto minimo. Le iniziative prevedono flessibilità nell’uso delle licenze per la riorganizzazione dei team e aiuto per la transizione al cloud.

L’azienda sta anche lanciando un’offerta estesa di lezioni online, formazione autogestita e programmi di certificazione online, in modo che i partner possano migliorare le loro competenze mentre lavorano da remoto.

3DEXPERIENCE Education offre esperienze di apprendimento collaborativo online, per arricchire le certificazioni e il curriculum dei nostri utenti in questa fase di lavoro rallentato. Le esperienze di apprendimento vengono sistematicamente integrate nelle offerte cloud di Dassault Systèmes, in modo che i dipendenti dei clienti possano diventare velocemente autonomi per lavorare da casa su nuovi progetti e apprendere nuove competenze per aumentare l’agilità dell’azienda quando ritornerà a regime dopo la crisi.

Dassault Systèmes sta offrendo l’accesso a un catalogo completo di esperienze di apprendimento in ambiti quali collaborazione, progettazione, ingegneria, simulazione, manifattura e produzione, in modo che le persone possano acquisire nuove competenze.

Continuità dei servizi per istituzioni scolastiche e corsi online. I clienti della piattaforma 3DEXPERIENCE possono proseguire i loro progetti collaborando online con i loro studenti.

I clienti che non sono ancora sulla piattaforma 3DEXPERIENCE possono accelerare la transizione con progetti pilota, iniziative governative per implementare la piattaforma su scala nazionale e abilitare online i docenti.

L’azienda sta lavorando con partner professionali del mondo dell’istruzione per fornire programmi di formazione ai professionisti che vogliono migliorare la loro impiegabilità e proporsi come motore della trasformazione dopo la crisi.

Leggi anche:  Le aziende prevedono che la quota di fatturato generato da attività legate al software quadruplicherà entro il 2030

La comunità mondiale del 3DEXPERIENCE Lab accelera l’attività di molte startup che stanno sviluppando innovazioni aperte per combattere l’emergenza COVID‐19. È stato istituito a tempo di record un comitato ad hoc per abilitare startup selezionate a un programma di accelerazione veloce che fornirà applicativi di ingegneria collaborativa, servizi su piattaforme marketplace e supporto/consulenza per lo sviluppo di soluzioni, simulandone e validandone l’efficienza insieme a scienziati medici e attingendo a servizi di produzione rapida per supportare le esigenze degli ospedali.

L’iniziativa Open Innovation punta a risolvere problemi come la stampa 3D di parti di ricambio o l’accelerazione dei progetti per la produzione di ventilatori/respiratori con una comunità aperta di volontari, ingegneri, progettisti, produttori, esperti, scienziati e maker.

“Open COVID‐19 Community” sulla piattaforma 3DEXPERIENCE riunisce i membri di 3DEXPERIENCE Lab presente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in India, in Francia e nei Paesi Bassi per collaborare con le startup.