Zyxel annuncia la partnership con McAfee

Zyxel annuncia la partnership con McAfee

L’integrazione dell’antimalware per eccellenza nella serie firewall ATP offre alle aziende una potente difesa della rete contro malware e attacchi zero-day

Zyxel Networks annuncia la nuova partnership con McAfee, specialista della cybersecurity, per offrire ai clienti una soluzione completa di sicurezza integrata, progettata specificatamente per le piccole e medie imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il Verizon Data Breach Investigations Report del 2019, oltre il 40 percento degli attacchi informatici mira attualmente alle piccole imprese, il che porta le PMI ad individuare soluzioni di protezione robuste, facili da implementare e gestire, pensate per le dimensioni della loro rete. L’integrazione della soluzione antimalware di McAfee nelle serie firewall ATP, serie di fascia alta del portfolio Security di Zyxel, fornirà alle PMI il rilevamento del malware, le prestazioni di sicurezza e Web filter avanzati per ogni singolo dispositivo.

“Le piccole imprese hanno bisogno di supporto alla Security, ora più che mai. In McAfee, proteggiamo il mondo dalle minacce informatiche in modo che i clienti possano concentrarsi sulla gestione della propria attività. Siamo orgogliosi di collaborare con Zyxel per aiutare a proteggere meglio i dati riservati dei loro clienti “, afferma Javed Hasan, Global Head of Enterprise Product Strategy and Alliances di McAfee.

La serie ATP amplia i modelli disponibili e blocca gli attacchi zero-day

Zyxel ha inoltre annunciato l’aggiunta di ATP100W e ATP700 alla serie Firewall Advanced Threat Protection. Queste soluzioni all-in-one integrano una cloud-based sandboxing, con l’aggiunta di nuovi livelli di sicurezza per rilevare e bloccare minacce note e sconosciute.

I firewall ATP, che utilizzano la versione del firmware ZLD 4.5 o successive, possono eseguire scansioni anti-malware in modalità Express e Stream, contemporaneamente. La modalità Express sfrutta un database cloud basato sull’intelligenza artificiale, in continua espansione per fornire un livello senza precedenti di intelligence sulle minacce. La modalità Stream utilizza un database basato su firma per fornire una scansione locale approfondita e dettagliata. La nuova modalità ibrida combina le due funzioni per massimizzare la copertura della sicurezza con una più ampia e approfondita scansione, per proteggere la rete e difendere l’azienda da attacchi informatici in rapida evoluzione.

Leggi anche:  Il settore ICT in Emilia-Romagna, molte luci e poche ombre

“Questo è un periodo difficile per le PMI. Negli ultimi mesi, molti sono passati a un modello pensato per il lavoro agile, per proteggere il proprio personale. Per la maggior parte delle PMI, disporre di una soluzione antimalware aggiornata è la chiave per proteggere dati e business dalle ultime minacce informatiche. La nostra nuova famiglia di prodotti ATP offre una Security completa e flessibile. Durante questo periodo difficile, possono concentrarsi sulla gestione della propria attività, consapevoli che la propria rete è sicura, efficiente e flessibil”, commenta Nathan Yen, AVP della Gateway Business Unit di Zyxel.

La serie Firewall Zyxel ATP comprende i modelli ATP100, ATP100W, ATP200, ATP500, ATP700 e ATP800.