Microsoft Italia: nuove nomine nel team Marketing & Operations

Microsoft Italia: nuove nomine nel team Marketing & Operations

Una squadra rinnovata per supportare organizzazioni e persone a trarre il meglio dal digitale e dalle nuove tecnologie

Per sostenere in modo sempre più efficace le persone e le organizzazioni a realizzare i propri progetti di innovazione e accompagnare il Paese in un percorso di Trasformazione Digitale, Microsoft Italia annuncia oggi nuovi ingressi nel Team Marketing & Operations a riporto del Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, Roberta Aspesi assume il ruolo di Direttore Marketing Centrale con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private, incrementando il valore del brand delle soluzioni Microsoft. Roberta Aspesi ha inoltre la responsabilità di guidare le iniziative digital e social volte ad aumentare nel nostro Paese la conoscenza dei vantaggi delle nuove tecnologie – come Intelligenza Artificiale e Cloud Computing – a vantaggio del business delle imprese del nostro Paese.

Martina Pietrobon assume l’incarico di Direttore Surface Business all’interno della Divisione Marketing & Operations di Microsoft Italia, posizione nella quale guiderà le aziende pubbliche e private nell’adozione dei dispositivi della linea Surface, con l’obiettivo finale di promuovere nuovi modelli di lavoro in ottica Modern Workplace e garantire i massimi livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità. Grazie ai prodotti Surface, massima espressione delle più innovative tecnologie Microsoft, Martina e il suo team potranno supportare le aziende in cerca di nuovi strumenti per potenziare le possibilità di collaborazione e produttività, in contesti di lavoro sempre più fluidi e smart.

Ambra Genovese, infine, entra in Microsoft Italia come Communications Manager per contribuire a consolidare il posizionamento e la percezione di Microsoft presso i media e gli influencer quale azienda impegnata sul territorio e in prima linea nel promuovere la crescita del Paese attraverso il digitale. Si occuperà della creazione, pianificazione e implementazione di campagne di comunicazione integrata che riguardano il brand Microsoft e i suoi prodotti consumer e business.

Leggi anche:  Econocom lancia una grande campagna di recruitment

Roberta Aspesi

Negli ultimi 4 anni, Roberta Aspesi ha fatto parte del Team Category EMEA della Divisione Consumer and Device Sales, dove si è occupata della strategia per i dispositivi Windows nei diversi canali consumer per tutta l’area del Mediterraneo. Ha inoltre maturato un’ampia esperienza nel marketing nei suoi precedenti ruoli all’interno di Microsoft Italia, come Technical Audience Marketing Manager, Business Planning e Operations Manager, CRM & Market Intelligence Manager e Marketing Communication Manager. Roberta Aspesi si è laureata in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano. Tra i suoi interessi la musica, il buon cibo e viaggiare alla scoperta di nuove culture.

Martina Pietrobon

In Microsoft dal 2015, Martina ha precedentemente ricoperto i ruoli di Direttore Marketing Centrale, Direttore della divisione Dynamics e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, ha lavorato in Johnson & Johnson, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, dalle vendite al marketing nel team EMEA. Nata a Bassano del Grappa, Martina Pietrobon si è laureata cum laude in Psicologia del Marketing presso l’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un MBA presso il Mip Politecnico di Milano. Sposata e mamma di due bambini, adora gli animali e viaggiare alla scoperta di nuove culture.

Ambra Genovese

Ambra Genovese è entrata in Microsoft dopo un’esperienza di quattro anni in Salvatore Ferragamo Parfums dove ha ricoperto il ruolo di Global Digital Communication and Media Manager con la responsabilità di elaborare strategie e pianificare a livello globale campagne di comunicazione integrata. In precedenza ha ricoperto ruoli nella Comunicazione di aziende come Privalia, Calzedonia e L’Oréal Italia. Laureata in Business Communication and Marketing presso l’Università degli Studi di Milano, Ambra è appassionata di viaggi e musica.

Leggi anche:  Nuova nomina in Nutanix