Sferanet annuncia la soluzione Take Care e l’app Take Care Covid-19

Sferanet annuncia la soluzione Take Care e l'app Take Care Covid-19

L’obiettivo di Sferanet è di offrire un supporto tecnologico a tutte le Istituzioni impegnate nel contrasto, monitoraggio e assistenza

Sferanet è leader nella System Integration e Digital Trasformation dei suoi clienti, grazie all’esperienza dei suoi professionisti, conseguita in oltre venti anni di attività in primarie multinazionali, e grazie alla condivisione del patrimonio di conoscenze e competenze di affermate realtà nel mondo IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda ha nella ricerca e sviluppo un punto di attenzione, per la valorizzazione di giovani e delle nuove competenze per il futuro. Il DNA Aziendale è improntato sull’innovazione e sperimentazione continua che permette di proporre soluzioni sempre all’avanguardia.

Con la presente emergenza Coronavirus, Sferanet annuncia la realizzazione della soluzione TAKE CARE e dell’APP Take Care Covid-19, frutto della pluriennale esperienza nell’ambito Big Data e AI.

Take Care è una piattaforma sviluppata e di proprietà Sferanet che tramite modelli di Intelligenza Artificiale, mette a disposizione delle persone, un Assistente Medico Virtuale, un Avatar, in grado di monitorare real time, prevedere e diagnosticare.

Take Care è in grado di ricevere informazioni da qualsiasi dispositivo IoT con protocollo di comunicazione standard. Scaricabile su Smartphone, Tablet e PC, disponibile su: PlayStore (Android) ed AppleStore (IOS)

L’App TakeCare Covid 19 può essere utilizzata da tutti i cittadini per segnalare alle autorità competenti i propri sintomi, tramite il canale privilegiato dell’APP, così evitando lunghe attese telefoniche (medico di base, 1500, 112, ASL).

Grazie all’APP, i cittadini possono ricevere assistenza nel caso in cui le condizioni si dovessero aggravare.

Il paziente può inserire manualmente e agevolmente nell’APP i seguenti dati:

  • temperatura
  • saturazione dell’ossigeno nel sangue
  • pulsazioni cardiache
  • alter sintomatologia (tosse, mal di testa, mal di gola, dolori articolari, etc…)
Leggi anche:  Aubay, una nuova experience per il retail unica, completa e integrata

L’obiettivo di Sferanet è di offrire un supporto tecnologico a tutte le Istituzioni impegnate nel contrasto, monitoraggio e assistenza.

La piattaforma è destinata ai medici di base, pazienti, operatori di laboratorio responsabili della verifica sulla positività al contagio.

Attraverso la standardizzazione nell’immissione dei dati, avremo un’immediata analisi della situazione sanitaria relativa all’emergenza in corso, rendendo possibile il monitoraggio del singolo e della collettività delle autorità competenti, locali e nazionali.

Non solo, la soluzione TakeCare vanta un approccio integrato che può essere personalizzata in base alle esigenze ed al contesto richiesto, anche per favorire la ripresa delle attività produttive in sicurezza, garantendo tutte le misure necessarie per tutelare i lavoratori e l’azienda nella FASE 2 NEW NORMAL.

Per mezzo di Take Care COVID19 le aziende potranno implementare un sistema di controllo degli accessi ai locali produttivi ed uffici per garantire ambienti COVID Free.

La nostra sfida è quella di affiancare i nostri clienti mettendo a disposizione risorse, tecnologie e innovazioni per permettere a tutti di RIPARTIRE IN SICUREZZA.

TAKE CARE è la NOSTRA SOLUZIONE!

Think different, see different, be visionary….but make it easy!