Esker lancia la nuova soluzione Credit Management

Da Esker la nuova soluzione Credit Management

Esker ha annunciato il lancio della sua soluzione di Credit Management per consentire alle aziende di tutto il mondo di gestire e ottimizzare il processo della gestione dei propri crediti.

Come estensione della soluzione Accounts Receivable di Esker, all’interno della piattaforma Order-to-Cash, la soluzione Credit Management arricchisce l’offerta di Esker per aiutare le aziende a gestire i rischi e rendere più intelligente il processo di gestione del credito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo una recente analisi di Euler Hermes, gli insoluti delle aziende sono in aumento a livello globale e dovrebbero aumentare – del 20% – a $ 3,5 miliardi nel 2020, a causa della pandemia da COVID-19. Oggi più che mai, le organizzazioni devono valutare accuratamente il rischio di credito e sapere chiaramente a chi vendere a credito.

Dalla digitalizzazione delle richieste di credito e del processo di approvazione al monitoraggio del portfolio clienti esistenti, Esker fornisce ai credit manager le informazioni necessarie per ridurre i rischi di credito e garantire i ricavi.

Onboarding online dei clienti automatico e sicuro

Con Esker le aziende possono automatizzare facilmente l’onboarding di nuovi clienti e garantire il processo di approvazione del credito. I template per la domanda di credito possono essere facilmente personalizzati in base al profilo del cliente o al settore e inviati via e-mail o inseriti in un link che rimanda al sito Web. I Credit Manager possono fare affidamento ad un processo di approvazione del credito sicuro attraverso un processo di regole avanzato e monitorare lo stato e le attività delle richieste di credito attraverso una dashboard personalizzabile.

Controllo in tempo reale Real-time della gestione del rischio di credito

La soluzione Credit Management di Esker aiuta i credit manager ad individuare con anticipo i rischi di credito dei clienti esistenti automatizzando le revisioni periodiche del credito, creando avvisi e fornendo informazioni sui dati di credito di ogni singolo cliente. Inoltre Esker offre un archivio per i clienti che include tutti i documenti, dalle informazioni sul credito a quelle sulla loro attività commerciale, che aiutano a prendere decisioni e garantire che i clienti a rischio rimangano sotto controllo.

Leggi anche:  Governare la complessità con il cloud storage server

Credit scoring con le principali agenzie di credito

Esker sta lavorando con agenzie di credito esterne per una più precisa condivisione delle informazioni per ottimizzare i processi di gestione del rischi, tra cui Dun & Bradstreet su scala globale, CreditRiskMonitor in Nord America e Ellisphere in Francia e in Europa. I dati sul credito vengono recuperati dall’ufficio crediti del richiedente e visualizzati nel modulo di domanda di credito o nel profilo del cliente. Le informazioni sono prontamente disponibili per i gestori del credito quando approvano le domande di credito o riesaminano la situazione creditizia dei clienti grazie alla perfetta integrazione dell’API.

“Stiamo aiutando le aziende a garantire le proprie entrate attraverso un processo di approvazione del credito e monitoraggio dei rischi ottimizzato”, ha affermato Maud Berger, Product Manager di Esker. “”Di conseguenza il rischio di credito dei clienti rimane sotto controllo e le aziende traggono vantaggio da una collaborazione più efficiente tra i dipartimenti commerciali e quelli che gestiscono i crediti aziendali. La nostra tecnologia basata sull’intelligenza artificiale aiuterà i nostri clienti a prendere le migliori decisioni in merito al credito e a migliorare l’intero processo, assicurando entrate e aumentando le vendite”. La soluzione di gestione del credito di Esker è attualmente disponibile per clienti e prospect negli Stati Uniti, in Francia e in Australia e sarà implementata a livello globale entro la fine del 2020.