Il Galaxy Tab S7+ sarà il tablet per i professionisti

Il Galaxy Tab S7 è vicino al lancio

La risposta di Samsung all’iPad Pro di Apple punta su un dispositivo con un modulo della batteria da 10.000 mAh

Il successore del Samsung Galaxy Tab S6 sarà, senza grossi dubbi, il Galaxy Tab S7, di cui avremo anche una versione Plus, pensata specificamente per gli utenti professionali. Con l’obiettivo di competere con l’iPad Pro di Apple, avrà uno schermo da 12,4 pollici e un power-pack di tutto rispetto, con una batteria da ben 10.000 mAh. Apparentemente a svelare tali indiscrezioni sono state le certificazioni presso la TUV Rheinland e la Safety Korea, organismi di regolamentazione che valutano la sicurezza e la conformità della tecnologia di ricarica nei rispettivi mercati. Sono loro che hanno testato una nuova batteria Samsung con il numero di modello BT975ABY e capacità nominale da 9.800 mAh.

Come sarà il Galaxy Tab S7+

Per quanto riguarda le altre specifiche, pare che il Galaxy Tab S7+ vanterà un display con refresh rate da 120 Hz. Un tweet del famigerato OnLeaks ha condiviso le informazioni su specifiche, dimensioni e rendering del dispositivo in arrivo. L’affidabilità è tale che molte persone considerano le sue notizie come quasi un annuncio ufficiale, sebbene questo dovrebbe arrivare più in avanti verso l’estate. Il leaker spiega che il Galaxy Tab S7 Plus avrà un pannello da 12,4 pollici, aumentando le dimensioni complessive del tablet attuale, in modo che rispecchi praticamente il form factor iPad Pro 2020.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rilascio di due modelli in due dimensioni e prezzi diversi offrirebbe a Samsung la stessa presenza sul mercato di Apple con la serie di iPad 2020. Ciò potrebbe mettere la società in una certa posizione di vantaggio poiché la maggior parte dei suoi dispositivi di punta ha il supporto al 5G e una serie di nuove funzionalità di cui Apple è ancora priva. Ne sapremo di più tra una manciata di settimane.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda