Miriade annuncia una partnership strategica con Denodo

InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

Miriade ha annunciato una partnership strategica con Denodo per espandere e supportare la data virtualization in Italia

Lo scopo di questa unione è fornire soluzioni a valore aggiunto nell’ambito della Data Virtualization. “Questa partnership è molto importante per noi” – ha annunciato Maurizio Novello, CEO Miriade -”perché rientra nella nostra strategia di sviluppo del mercato della data integration and advanced analytics. Molti dei nostri clienti hanno importanti moli di dati, spesso immagazzinate in parte in cloud e in parte on prem, con diversi formati, sia strutturati che non. Il nostro scopo è fornire una soluzione completa e facile da utilizzare che gli permetta di integrare i diversi silos di dati, in real time, per creare analisi utili ad orientare le scelte in ambito business.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Miriade ha selezionato Denodo Technologies per il suo approccio ad ampio spettro alla data virtualization in termini di capacità come la connettività, le performance e i servizi di data publishing. Denodo fornisce diverse connettività, sia alle tradizionali fonti dato come i database e sistemi legacy, sia a nuove fonti come big data, web e cloud. Permette, inoltre, lo sviluppo e la fornitura di servizi in modalità agile a più utenti in diversi formati, inclusi servizi di collegamento dati di tipo RESTful. Questi fattori permetteranno a Miriade di risolvere i punti deboli sia delle aziende tradizionali che quelle con infrastrutture dati più dinamiche.

“Siamo entusiasti di stringere questa partnership con Miriade”, aggiunge Emiliano Pierdominici, Direttore vendite partner e canale per il Sud Europa e il Medio Oriente di Denodo. “Negli ultimi anni Denodo ha registrato un’enorme crescita in Europa, poiché i nostri clienti comprendono il valore dell’aggregazione dei dati in tempo reale per le loro esigenze avanzate di analisi o servizi dati. La nostra partnership con Miriade è un altro importante passo per raggiungere questo obiettivo, per poter servire meglio i nostri clienti, sia in Italia che nel resto d’Europa ”.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

Per presentare al mercato italiano tutti i vantaggi della data virtualization Denodo e Miriade organizzano un webinar gratuito dal titolo “Accelerare la migrazione al cloud e la modernizzazione dell’architettura con la virtualizzazione dei dati” in programma giovedì 2 luglio alle ore 10.00.

I temi principali dell’evento saranno:

  • come l’astrazione dei dati è fondamentale per sostenere gli utenti e le applicazioni durante la migrazione dei dati;
  • come l’astrazione dei dati riduce la complessità degli ambienti cloud ibridi;
  • come l’astrazione dei dati consente di accelerare le migrazioni del cloud verso le moderne piattaforme dati e i data lakes;
  • come l’astrazione dei dati ottimizza in modo continuo i dati nel cloud;
  • come iniziare e gestire un progetto di data virtualization.

Tutte le informazioni e il form di registrazione per iscriversi all’appuntamento, sono disponibili nella pagina di presentazione del webinar.