ProGlove nominato “Cool Vendor” da Gartner nel Report Manufacturing Industry Solutions

ProGlove nominato

I vendor segnalati nel report vengono identificati come interessanti, nuovi e innovativi

ProGlove, leader nel settore delle soluzioni ergonomiche indossabili per utilizzo industriale, annuncia che è stato nominato Cool Vendor da Gartner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il report, “i fornitori di tecnologia e di servizi che operano nel mercato manifatturiero spesso individuano dei gap nel loro portfolio di soluzioni che non possono colmare per mancanza di competenze e risorse. I Cool Vendor possono essere interessanti per questi fornitori, in quanto permettono di creare soluzioni più complete per i loro clienti”.

“Siamo orgogliosi di essere stati nominati da Gartner come Cool Vendor”, afferma Andreas Koenig, CEO di ProGlove. “A nostro avviso, gli analisti di Gartner sono fondamentali per aiutare i responsabili della supply chain a comprendere l’importanza della trasformazione digitale. Crediamo che questo riconoscimento confermi il nostro impegno a favore di un sistema di progettazione che pone al centro l’uomo e il nostro focus connessione digitale tra le persone e i processi industriali. Essere riconosciuti Cool Vendor 2020 nel report Gartner è per noi fonte di grandissima soddisfazione”.

L’unicità delle soluzioni ProGlove, che abbinano caratteristiche ergonomiche per i dispositivi riservati ai lavoratori ed efficienza nei processi, rende l’azienda tedesca particolarmente interessante per i responsabili della produzione, della distribuzione e della logistica. Il prodotto di punta è rappresentato dalla famiglia MARK di scanner di codici a barre indossabili e ultraleggeri. Le soluzioni MARK consentono ai lavoratori di essere indipendenti rispetto alle postazioni fisse, in questo modo il flusso di lavoro è più scorrevole e consente un risparmio fino a sei secondi per scansione. Un feedback acustico, tattile e ottico segnala la correttezza di ogni scansione e permette al lavoratore di avere le mani libere per altre attività. I wearable della famiglia MARK possono essere utilizzati anche in combinazione con una nuova app per Android che consente ai lavoratori di ricordare di mantenere il corretto distanziamento sociale.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

Lo scanner MARK Display è dotato anche di un display ad alto contrasto, non riflettente, a inchiostro elettronico, che consente al lavoratore di ricevere informazioni importanti direttamente sul dorso della mano mentre si muove all’interno del suo perimetro operativo. Questo è utile per ridurre il numero di volte in cui è necessario consultare postazioni fisse per conoscere istruzioni e fasi successive di lavoro.

Dato che l’emergenza causata dalla pandemia globale COVID-19 continua a influire sull’organizzazione della supply chain – e ha un impatto sui lavoratori – le soluzioni che garantiscono sia la sicurezza personale che l’efficienza sul posto di lavoro hanno un valore aggiunto in questo periodo di trasformazione digitale. Per saperne di più sulle soluzioni indossabili di ProGlove, inclusa la sua ultima app per Android per mantenere il distanziamento sociale, è disponibile il sito ProGlove.com