ToolsGroup si aggiudica un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020

ToolsGroup si aggiudica un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020

Supply & Demand Chain Executive è la guida di riferimento per trasformare con successo la catena della domanda e della fornitura

Supply & Demand Chain Executive, la guida di riferimento per la trasformazione di successo della catena della domanda e della fornitura, ha conferito a ToolsGroup un premio SDCE 100 per il 2020. ToolsGroup è stata scelta per il suo progetto con Franke, fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni per cucine e bagni residenziali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il riconoscimento SDCE 100 premia 100 progetti innovativi e di successo che aggiungono valore alle piccole, medie e grandi imprese in tutti i processi coinvolti nella filiera. Questi progetti possono servire come tabella di marcia per i dirigenti della supply chain alla ricerca di nuove opportunità per migliorare le proprie operazioni, e mostrano come i fornitori di soluzioni e servizi per la supply chain aiutano i loro clienti a potenziare l’efficienza e a raggiungere l’eccellenza nella catena distributiva.

Il progetto di ToolsGroup in Franke

Franke, che opera in 40 paesi, si è rivolta a ToolsGroup per migliorare le previsioni di vendita, il livello di servizio e la produttività dei pianificatori, oltre che per unificare l’intero processo di pianificazione. L’implementazione del software ToolsGroup SO99+ integrato con SAP ha permesso a Franke di generare previsioni di vendita affidabili per tutti i suoi mercati, distribuire il forecast in modo efficiente attraverso due livelli, con il successivo obiettivo di migliorare significativamente l’ottimizzazione e il rifornimento delle scorte. Tra i risultati:

  • Importante miglioramento della stabilità del processo di generazione del forecast
  • Riduzione del tempo necessario per la previsione e la pianificazione della domanda (50%)
  • Aumento dell’accuratezza del forecast (riduzione di 8 punti MAPE a livello dei materiali)
  • Riduzione dei picchi stagionali di stock e del relativo effetto bullwhip
Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

“L’innovazione è essenziale per lo sviluppo della supply chain e, grazie a queste preziose partnership, aziende di tutte le dimensioni sono in grado di raggiungere il successo nei progetti che contano”, afferma Marina Mayer, editor di Supply & Demand Chain Executive. “Dai sistemi di business intelligence, per la pianificazione della domanda e della fornitura, fino alle soluzioni per la riduzione delle scorte e il procurement, SDCE 100 offre la prova concreta che con la giusta pianificazione ed esecuzione, tutto è possibile.”