Voilàp holding: più soluzioni per le smart city grazie alla Divisione Digitale

Voilàp holding: più soluzioni per le smart city grazie alla Divisione Digitale

Fabio Vairani alla guida della nuova Divisione, potenzia il team, la linea di prodotti e lancia nuovi modelli di business

Il gruppo Voilàp presenta la Divisione Digitale che ha come obiettivo quello di accelerare la crescita del gruppo nel settore delle Smart City, mettendo a disposizione di tutti i brand digitali del gruppo servizi specializzati a supporto dell’innovazione, dell’operatività e della crescita di ognuno di essi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La direzione della Divisione Digitale, che si affianca alla Divisione Industriale (focalizzata sulle aziende del gruppo a vocazione industriale e manifatturiera) è stata affidata a Fabio Vairani, co-fondatore e CEO di Imecon srl, una delle aziende digitali del gruppo.

Egli avrà il compito di coordinare l’esecuzione delle linee guida strategiche tracciate per lo sviluppo dei brand digitali a livello di prodotti, di servizi, di operations e di politiche commerciali, costruendo piattaforme di prodotti e servizi integrati che sfruttino best practice, know-how e sinergie di gruppo a beneficio dei clienti, per supportarli ed accompagnarli nella digital transformation con soluzioni tecnologiche innovative.

Valter Caiumi, Presidente del Gruppo Voilàp, dichiara: “Dopo aver accompagnato per alcuni mesi la costruzione delle due Business Unit (Industriale e Digitale) in ambito Voilàp holding, i tempi sono maturi per mettere a terra tutte le potenzialità della Divisione Digitale, indirizzando il nostro progetto in modo ancora più propulsivo e permettendo al gruppo di cogliere sinergie e nuove sfide. Dopo attenta valutazione, il ruolo di Direttore della Divisione Digitale è stata affidata a Fabio per le sue approfondite conoscenze del settore, che egli metterà a disposizione di ciascun brand della Divisione Digitale, e del gruppo in generale, al fine di amplificarne le caratteristiche e supportarne la crescita, lavorando a stretto contatto e collaborando attivamente anche con la Divisione Industriale”.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

Fabio Vairani, Direttore della Divisone Digitale, commenta: “Sono entusiasta di questa opportunità perché, grazie alle sinergie tra le imprese del gruppo, potremo realizzare progetti molto ambiziosi e cogliere opportunità prima inaccessibili. Le aziende della divisione che guido racchiudono tutte le competenze, i prodotti e la visione che permetteranno a Voilàp di consolidare la sua posizione di leadership nei settori del retail digital signage, dell’Iot e dell’out-of home advertising. Sono infine molto felice di poter collaborare con un team di professionisti di altissimo livello, con cui c’è grande sintonia di visione e condivisione di valori”.