Addio Galaxy Fold, si chiamerà Galaxy Z Fold

La nuova generazione di smartphone pieghevoli di Samsung cambia nome, per dar vita ad una generazione di prodotti foldable

Così come i Galaxy S, come i Galaxy A e tutte le altre categorie di prodotti lanciate negli anni da Samsung, anche i pieghevoli del gruppo avranno una loro nomenclatura. Il prossimo smartphone flessibile dell’azienda coreana potrebbe avere un nome leggermente diverso da quello che tutti ci aspettavamo. La seconda generazione di Galaxy Fold sarà dunque Galaxy Z, secondo un rapporto del sito SamMobile.

Uno switch che prende spunto dal Galaxy Z Flip uscito all’inizio del 2020. Sapevamo già che la serie Z sarebbe diventata un nome formale per tutti i dispositivi pieghevoli di Samsung, visto che un portavoce lo aveva esplicitamente confermato a Bloomberg a febbraio, ma non potevamo immaginare che la sigla “Z” si estendesse a tutta la famiglia di foldable.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà il Galaxy Fold Z

Del resto, già l’originale Galaxy Fold era elencato nella categoria “Galaxy Z” sul sito ufficiale di Samsung. Anche se c’è ancora una sezione Galaxy Fold dedicata, non è chiaro se rimarrà attivo una volta rilasciato il successore del pieghevole. Varie indiscrezioni hanno suggerito che il Samsung Galaxy Note 20 verrà lanciato in agosto, seguito dall’annuncio del Galaxy Z Fold 2 a settembre, anche se una vice più recente ha affermato che la next gen non sarà disponibile fino alla fine di quel mese, o anche più tardi, a causa all’impatto dell’epidemia di Coronavirus. Non è chiaro se il Covid-19 abbia interrotto la produzione o semplicemente sconvolto il mercato abbastanza da spingere oltre la data di uscita del Galaxy Z Fold 2, ma probabilmente avremo un’idea migliore il 5 agosto, giorno dell’Unpacked 2020.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage