Il Galaxy Note 20 prevede il DeX wireless?

Samsung, una violazione dei dati ha rivelato informazioni sensibili degli utenti

La serie di smartphone in arrivo il 5 agosto potrebbe dare il benvenuto alla modalità desktop senza fili

Samsung DeX potrebbe finalmente ottenere una modalità wireless. La società ha taciuto sui potenziali cambiamenti che ha in serbo entro la fine dell’anno, ma nuove prove individuate da XDA-Developers indicano che la coreana non ha rinunciato all’idea di un futuro senza fili per il suo ambiente desktop dedicato al mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al contrario, l’azienda sembra aver lavorato su questa funzione, pronta a debuttare sulla serie Galaxy Note 20, in via di presentazione il 5 agosto. Nuove indiscrezioni sono in una parte di codice individuata da XDA, in cui si legge la stringa DREAM_DEX_HEADER_USE_DEX_ WIRELESSLY _M_TIPS . La formattazione è stata accidentalmente trasferita da Samsung all’app Suggerimenti, accessibile su alcuni Galaxy già in commercio.

Da smartphone a desktop senza fili

L’indizio mostra dunque una commutazione rapida DeX che, quando toccata, rivela un elenco di dispositivi disponibili per una connessione wireless. L’esempio individua una connessione wireless a una TV in salotto, indicando che la modalità non sarà limitata agli utenti di PC e Mac. Insomma, una buona notizia non solo per motivi di usabilità, ma anche perché sembra confermare che le ambizioni di Samsung sul DeX non siano scemate.

Come precedentemente rivelato da un’intervista di SamMobile a Hyoungsik Kim, principale professionista del gruppo PM di Business Solution presso la divisione mobile di Samsung Electronics, la visione di Samsung per DeX è quella di consentire ai dispositivi mobili di accedere facilmente ad app e contenuti su qualsiasi schermo, dalla TV ai personal computer e persino la visualizzazione di un veicolo autonomo. Una finalizzazione di quanto Samsung aveva ammesso un paio di anni fa, ovvero di star lavorando ad una modalità wireless per DeX, da realizzare in un futuro. Un futuro che è arrivato.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni