NetApp chiude l’acquisizione di Spot

NetApp chiude l'acquisizione di Spot

Spot by NetApp stabilisce la leadership nelle Application Driven Infrastrucutre

NetApp ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di Spot, leader nel compute management e nell’ottimizzazione dei costi nel cloud pubblico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spot by NetApp offre infrastrutture Application Driven Infrastructure (ADI), infrastrutture cloud che utilizzano analytics e machine learning per adattarsi continuamente alle esigenze delle applicazioni e per contribuire all’ottimizzazione delle risorse cloud in tempo reale, sia per il compute che per lo storage. Le ADI forniscono automaticamente e al minor costo la disponibilità, le prestazioni e la capacità di cui le applicazioni hanno bisogno, accelerandone l’implementazione e l’innovazione. Le ADI aiutano gli application team ad abbreviare il ciclo di vita dello sviluppo e ad eseguire un maggior numero di applicazioni. I clienti possono risparmiare fino al 90% delle loro spese per l’infrastruttura di compute e di storage, che in genere rappresentano il 70% della spesa totale per il cloud, mantenendo al contempo SLA e SLO.

“Insieme, stiamo estendendo la visione di NetApp per aiutare i clienti ad utilizzare al meglio il cloud”, ha dichiarato Anthony Lye, senior vice president e general manager della Public Cloud Services business unit di NetApp. “Con Spot by NetApp, consentiremo ai clienti di ottenere di più dal loro investimento nel cloud per ottenere un vantaggio competitivo e accelerare il successo del loro business”.

“L’infrastruttura cloud offre agli sviluppatori di applicazioni la possibilità di sviluppare e distribuire più velocemente le applicazioni, fornendo risorse quasi istantaneamente in qualsiasi momento”, ha dichiarato Amiram Shachar, CEO e co-fondatore di Spot. “Siamo entusiasti di unirci a NetApp, alla ricerca di una visione condivisa che aiuti gli utenti ad abbracciare e sfruttare tutta la potenza del cloud”.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

Spot by NetApp offre un portfolio di servizi di compute e storage che monitorano e analizzano le esigenze delle applicazioni e ottimizzano automaticamente le risorse cloud per soddisfare tali esigenze. Gli utenti potranno:

  • Sfruttare maggiormente e in modo affidabile la capacità di calcolo in eccesso del cloud (spot instances) e risparmiare i costi di compute e di storage fino al 90%, che in genere rappresentano il 70% della spesa del cloud.
  • Utilizzare la tecnologia di compression, dedup e tiering per ottenere un notevole risparmio sui costi, fino al 60% in meno rispetto al cloud storage standard.
  • Fornire tutto il valore della capacità del cloud dei clienti
  • Un approccio semplice e integrato per la gestione della spesa nel cloud
  • Monitorare, analizzare e prevedere continuamente il fabbisogno di risorse delle applicazioni
  • Ottimizzare in modo proattivo l’infrastruttura cloud per soddisfare le esigenze aziendali e applicative.
  • Scalare e adattare automaticamente per fornire capacità e prestazioni ottimizzate.