Euro Informatica: un nome sinonimo di certificazione

Euro Informatica: un nome sinonimo di certificazione

Euro Informatica S.p.A. ha conseguito le certificazioni ISO/IEC 20000-1:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 e la qualifica di tre collaboratori come Lead Auditor di Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni UNI CEI ISO/IEC 27001:2017

Seguendo un percorso iniziato già nel 2018 con la prima certificazione UNI EN 9001:2015, Euro Informatica S.p.A. conferma il conseguimento delle nuove certificazioni ISO/IEC 20000-1:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma cosa sono nel dettaglio queste certificazioni? E quali sono i nostri prossimi obiettivi?

Attraverso l’adozione delle norme 9001, 20000 e 27001, Euro Informatica S.p.A. vuole garantire la capacità di soddisfare tutte le esigenze esplicite ed implicite dei propri Clienti nel rispetto delle Leggi e Regolamenti cogenti per la salvaguardia ambientale e per la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.

In particolare, per la certificazione ISO 27001, che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, è estremamente importante per i clienti il campo di applicazione relativo alle Soluzioni di sicurezza per la protezione endpoint, network e ambienti cloud e per gli Operation Center NOC e SOC, nell’area della Cybersecurity per i Vulnerability Assessment, Penetration Test, Cyber lntelligence, nei servizi di consulenza per l’analisi, la gestione dei rischi e il governo dei sistemi informativi e infine per erogazione di servizi cloud (laas, Collocation), ambiti in cui si concentra la nostra proposta commerciale e di servizi.

Abbiamo disegnato un piano triennale con un elenco di tredici punti programmati – consultabili sul sito www.euroinformatica.net – con obiettivi concreti di misurazione, verifica e miglioramento continuo della qualità aziendale, il tutto accompagnato da un piano di formazione continua per il personale di Euro Informatica S.p.A., che è pienamente coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi di miglioramento riguardanti il Sistema di Gestione Integrato.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro

Infatti, parallelamente 3 collaboratori, già certificati ITIL Foundation Certificate in IT Service Management, hanno conseguito la qualifica di Lead Auditor di Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni UNI CEI ISO/IEC 27001:2017

E se non bastasse…..

Euro Informatica S.p.A. ha da tempo ricevuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il conferimento del Rating di legalità, sottolineando l’importanza che ha per l’azienda l’etica nell’ambito lavorativo. Il Rating di Legalità è il rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012 e volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

“La qualità, l’etica nel lavoro – dichiara Massimiliano Destefanis, socio fondatore dell’azienda – sono i principi fondanti del nostro approccio al mercato dove pensiamo che la conoscenza tecnica sia essenziale e determinante, ma riteniamo opportuno avere anche una conoscenza pratica ed esperienza dei processi di business e mercati, il tutto con una visione aperta al futuro per garantire ai nostri clienti la possibilità di accesso all’innovazione e alle nuove tecnologie. Proseguono contestualmente gli investimenti in acquisizione di professionalità di alto livello e nella formazione continua dei nostri collaboratori”