Il cloud di Infor in aiuto alle aziende di ogni settore

Il settore della Sanità è in ritardo nell’adozione del multicloud ibrido ma si prevede una crescita esponenziale nel breve termine

Rendere le imprese più agili, resilienti e competitive è un obiettivo delle applicazioni che la società propone, sviluppate per molte aree tra cui rientrano produzione, sanità, food & beverage, distribuzione, settore pubblico e ospitalità

Infor, in occasione dell’Inforum 2020, ha annunciato che le proprie soluzioni CloudSuite hanno ottenuto grande successo a livello globale. Queste soluzioni, pensate per aiutare i clienti a raggiungere il time-to-value più velocemente, hanno l’obiettivo di aiutare le aziende a diventare più agili, resilienti e competitive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le applicazioni specifiche per ogni segmento industriale, sviluppate per diverse aree tra cui la produzione, la sanità, il food & beverage, la distribuzione, il settore pubblico e l’ospitalità hanno permesso a Infor di arrivare a oltre 14 mila clienti attivi nel proprio cloud.

L’azienda fornisce funzionalità end-to-end in cloud; intanto l’aumento di clienti che dal’on-premise sono passati a un aggiornamento in cloud è stato del 200%, mentre tra maggio e giugno le prenotazioni ACV (Annual contract value) sono aumentate del 112%.

Negli ultimi 12 mesi, Infor ha apportato importanti aggiornamenti di prodotto per aiutare le aziende clienti a gestire meglio alcuni elementi fondamentali delle loro attività quali persone, asset fisici e catene di fornitura. Gli aggiornamenti previsti prevedono funzionalità in area human capital management (HCM), enterprise asset management (EAM) e supply chain management (SCM).

Le soluzioni cloud di Infor sono state progettate con la finalità di indirizzare nuovi livelli di usabilità, connettività e insight. I clienti di tutto il mondo possono contare sulla scalabilità per adattarsi a espansioni e acquisizioni, su funzioni per la gestione dei dati finanziari multi-valuta con una potente analisi delle prestazioni per regione e mercato.

In tempi di business incerti, come quelli che stiamo vivendo, l’innovazione e la scalabilità della tecnologia cloud consentono di applicare rapidamente le soluzioni per mantenere la continuità e reinventare nuovi modi di lavorare.

Leggi anche:  Applicazioni mainframe aperte al cloud con Mauden non è più tabù

«Il Covid ha colpito le aziende; molte di loro non hanno in programma di fare grandi investimenti, hanno ridotto il numero di progetti» – ha comentato Kevin Samuelson, Chief Executive Officer di Infor. «Ma ora le imprese devono capire che è tempo di reagire, accelerando le proprie attività in ogni paese, settore, processo».

Secondo Samuelson aiutare i clienti a navigare nell’ambiente turbolento di oggi richiede una profonda comprensione delle forze che modellano le loro aziende e il loro settore industriale.

«La nostra innovativa tecnologia cloud, unita a competenze specifiche di settore sono tra i nostri punti di forza» – ha spiegato Samuelson. «Invece di puntare su un unico prodotto utile a servire tutti i segmenti di mercato, abbiamo preferito investire fortemente per creare suite di prodotti separate e specifiche per ogni area, che comprendono anche soluzioni dettagliate per sub-verticali che soddisfano le esigenze specifiche dei clienti. Per esempio, non abbiamo solo una suite di produzione, abbiamo una suite appositamente costruita per l’industria automobilistica, focalizzata su specifici processi chiave, funzioni e caratteristiche attinenti al settore, tutti integrati nei nostri prodotti. Tutto questo consente attività di deployment più veloci e permette di offrire più valore, nel tempo, rispetto alle alternative generiche orizzontali presenti sul mercato».

Ma per il CEO di Infor i punti di forza non si arrestano qui: «La nostra esperienza su più settori, la competenza dei nostri team di vendita e specializzati sui servizi ci aiutano a fare innovazione non solo a livello di prodotti ma anche nei processi di implementazione. Tutto questo ci consente di portare grandi vantaggi alle imprese che si traducono in un’accelerazione nei processi di business. La capacità di instaurare relazioni a lungo termine, di avere un’adeguata relazione finanziaria con partner e clienti sono elementi vincenti. Flessibilità e competenza nel relazionarci in modo adeguato con i clienti sono ulteriori aspetti che ci contraddistinguono».

Leggi anche:  VMware accelera l'innovazione data-driven con nuove funzionalità avanzate di data services per VMware Cloud Foundation

Soluzioni per ogni esigenza

Tra le imprese che stanno ottenendo vantaggi grazie alla soluzioni Infor rientra Midwest Wheel Companies, tra i principali distributori di componenti per autocarri nel Midwestern US. Questa azienda sta usando Infor CloudSuite Distribution e Infor Birst analytics per gestire l’inventario nei suoi sei magazzini, per abilitare flussi di lavoro complessi e alert e fare più attività di business online. Con le soluzioni cloud multi-tenant di Infor, tra cui Infor OS (Operating Service), l’azienda ha migliorato il servizio clienti e le attività dei fornitori.

Cloetta, azienda dolciaria tra i leader nel Nord Europa, ha invece scelto Infor CloudSuite Food & Beverage per supportare la trasformazione digitale e promuovere l’innovazione in tutte le proprie operazioni. L’architettura cloud multi-tenant di Infor è stata un elemento chiave per le proprie decisioni, così come le funzionalità pensate per il settore, come quelle focalizzate su controllo qualità, gestione delle ricette, tracciabilità.

Auckland Transport, autorità di trasporto regionale neozelandese, ha centralizzato, invece, la gestione delle risorse nel cloud utilizzando Infor EAM. La scelta è caduta su Infor sia perchè la soluzione proposta è stata ritenuta semplice da implementare e manutenere sia perchè può aiutare la società a ottimizzare le proprie risorse, a ottenere un migliore processo decisionale, aumentare l’efficienza operativa e soddisfare maggiormente i clienti.

Anche la Contea di Frederick, nella regione americana del Maryland, ha scelto Infor; uno degli obiettivi era quello di introdurre una maggiore digitalizzazione e di ridurre i documenti cartacei. Un portale elettronico che semplifica i flussi di lavoro è stato particolarmente strategico nel contribuire ad assicurare lo svolgimento corretto delle attività aziendali anche durante la pandemia.

Leggi anche:  Il ruolo cruciale dei cloud sovrani nell’equilibrio tra innovazione e sicurezza dei dati nell’economia digitale

Burton Snowboards, tra le aziende leader nel settore dello snowboard e dell’abbigliamento sportivo, ha scelto invece Infor CloudSuite Fashion, sistema ERP su misura per il segmento della moda, e la rete di supply chain digitale Infor Nexus per ottimizzare l’inventario su tutti i canali, aumentare il business diretto ai consumatori, potenziare l’espansione sui mercati globali.

Infine, Saarioinen, azienda finlandese attiva nel settore dei cibi pronti refrigerati, utilizza Infor CloudSuite Food & Beverage per standardizzare, semplificare e accelerare lo sviluppo dei prodotti, migliorare l’esperienza dei clienti e diventare un’azienda più orientata alla valorizzazione dei dati.

Come ha sottolineato John Frank, Executive Vice President, Global Professional Service di Infor, il periodo di pandemia e di lockdown ha portato molti clienti a cercare soluzioni per diventare più efficenti anche lavorando da remoto, favorire la collaborazione, prendere decisioni più rapide anche se connessi a distanza, utilizzando canali digitali. È stata una sfida che continua e che da un lato ha portato i clienti a cercare nuove soluzioni, dall’altro ha portato Infor a impegnarsi per aiutare sempre meglio gli utenti a risolvere i loro problemi, anche in contesti di lavoro da remoto.